Camerata, lo "Speciale Eventi"
Selezione per gli appassionati

Anche per la prossima stagione, la Camerata Musicale Barese offre la possibilità di un abbonamento “Speciale Eventi”, un cartellone che comprende 10 appuntamenti dedicati alla Concertistica, alla Danza ed al Teatro Musicale.
E’ un abbonamento short, a prezzi ridotti offerto soprattutto ai giovani ed ai musicofili che prediligono le grandi occasioni ed apprezzano le scelte della Camerata.
Per la Concertistica l’abbonamento “Speciale Eventi” ha in programma il concerto inaugurale , il 28 ottobre, con il grande violinista “Salvatore Accardo and Friends”, il 15 dicembre “The Swingle Singers”, il pianista Grigory Sokolov il 30 gennaio 2014 ed il soprano Daniela Dessì con il Pianista Giovanni Velluti il 7 febbraio 2014. Inoltre sarà compreso il concerto conclusivo della Stagione previsto il 3 maggio prossimo che è ancora in corso di definizione.
Il “Teatro Danza Mediterraneo” propone il “Balletto Accademico di San PietroBurgo” con lo storico capolavoro “Giselle” il 1 dicembre 2013; sempre a dicembre altri due appuntamenti: il 19 il Balletto Nazionale Slovacco “Lucnica” mentre il 23 dicembre sarà in scena il Balletto di Mosca “La Classique” con l’ Orchestra Filarmonica di Chernivtsi in “La Bella Addormentata”. Il 16 febbraio toccherà alla compagnia inglese “Richard Alston Dance Company”.

Infine, per il “Teatro Musicale”, andrà in scena “ Historie du Soldat” il 30 aprile con l’ “Ensemble del Sud” diretto da Marcello Panni e Luigi Maio. .
Tutti gli spettacoli andranno in scena al Teatro Petruzzelli.
La campagna abbonamenti continua, negli uffici della Camerata e sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it.
Prosegue intanto la vendita dei biglietti per il “Concerto Straordinario” fuori abbonamento del direttore di fama mondiale M° Claudio Abbado e della sua “Orchestra Mozart” in programma il 18 febbraio 2014 sempre al Teatro Petruzzelli e che sarà il “Tremillesimo Concerto” nella storia della Camerata e per Raphael Gualazzi un altro evento fuori abbonamento fissato per il 4 novembre 2013.
Per informazioni, prenotazioni ed abbonamenti, rivolgersi presso gli uffici della Camerata Barese in Via Sparano 141 (info 080/5211908) .

Per i concerti fuori abbonamento le prevendite si possono effettuare anche presso il Botteghino del Teatro “Piccinni” ed al Box Office c/o La Feltrinelli.
(gelormini@affaritaliani.it)