A- A+
PugliaItalia
Campi Salentina, 'Oltre la vite' Viaggio tra arte, cultura, enogastronomia

Arte, gusto e cultura s'incontrano a Campi Salentina, dal 15 al 17 giugno. Si chiama “Oltre la vite“ ed è la rassegna artistica, culturale ed enogastronomica organizzata da Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Campi, Fondazione Città del Libro e Associazione Le Corti Raccontano, con il patrocinio di Unione Europea, Regione e Agenzia Regionale del Turismo.

olv programma
 

Un viaggio alla riscoperta delle eccellenze enogastronomiche locali per far luce sulle potenzialità del turismo enogastronomico, a cui prenderanno parte giornalisti di settore, italiani e stranieri.

Si parte il 15 giugno con la presentazione di “Memorie di Negroamaro”, il nuovo romanzo della scrittrice e giornalista salentina Valentina Perrone, edito da Esperidi, alle 19:30 nella sede dell'Azienda Agricola Perrone Antonella (via Cavour 44); dialogherà con l'autrice Teresa Romano.

Il 16 giugno sarà la volta del convegno dal titolo “Il turismo enogastronomico come volano di sviluppo economico per il Salento”, alle 18 nella sala consiliare del Comune, a cui prenderanno parte il sindaco di Campi Egidio Zacheo, il senatore Dario Stefano, il presidente del Gal Terra d'Arneo Cosimo Durante, l'Assessore alle Attività Produttive del Comune di Campi Alfredo Fina e Francesco Cantoro del Salento Wine Tours. Modererà Novella Miglietta, esperta di Diritto Agroalimentare. Poi, a seguire, la proiezione del cortometraggio “Ed è subito notte” del regista Paolo Rollo, presso il giardino di Casa Calabrese-Prato.

Sabato 17 giugno spazio alla meraviglia culinaria con il percorso di degustazione enogastroonomica tra i vicoli del centro storico, che partirà alle 20 da piazza Libertà. La conferenza stampa di presentazione dell'evento si terrà il 14 giugno alle 10 presso Casa Calabrese-Prato.

Tags:
campi salentina viaggio vite oltre cultura enogastronomia








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.