A- A+
PugliaItalia
Carmelo Grassi - TPP Neo presidente ARTI

Carmelo Grassi è stato eletto a Roma, in sede Agis, presidente nazionale dell'ARTI, il nuovo organismo italiano che mette in rete i neonati circuiti multidisciplinari di teatro, musica, danza, festival e reti dei festival.

L’Arti, associazione reti teatrali italiane, si sostituisce dunque all'Anart, Associazione nazionale attività regionali teatrali, che riuniva gli organismi di promozione e formazione e che già costituiva una rete sul territorio nazionale, adeguando lo statuto dell’associazione alle nuove regole ministeriali che prevedono la possibilità per i circuiti di essere multidisciplinari, introducono nuove tipologie di soggetti ammissibili, regolano criteri e modalità di concessione di contributi destinati dal Fondo Unico per lo Spettacolo.

carmelo grassi1
 

L’ARTI, dunque, rappresenterà la distribuzione dello spettacolo dal vivo, mettendo in rete tutti gli organismi multidisciplinari (Circuiti, Organismi di distribuzione e programmazione) enti, cioè, che si occupano di teatro di prosa anche d’innovazione infanzia e gioventù, di circo contemporaneo, ma la anche di musica e danza.

Carmelo Grassi, classe ’54, di Brindisi, già Presidente dal 2003 dell’Anart, è Presidente del Teatro Pubblico Pugliese. Laureato in Giurisprudenza a Siena è ideatore tra l’altro dei progetti “Teatri Abitati-residenze teatrali in Puglia” e “Teatri Storici di Puglia”. Proviene da una famiglia che ha iniziato nel 1919 l’attività di esercizio cinematografico e teatrale. Nell’arco di 35 anni di attività ha organizzato centinaia di eventi e manifestazioni cinematografiche, teatrali e culturali nazionali ed internazionali.

L’Assemblea Arti lo ha letto ieri sera all’unanimità, con vicepresidente Beatrice Magnolfi, presidenze della Fondazione Toscana spettacolo.

Tags:
carmelo grassi teatro pubblico pugliese arti presidentearti carmelo grassi presidente eletto








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.