Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Cliff diving e brand Puglia, il tuffo
mediatico tra paesaggio e sport

Successo sui social di Pugliapromozione, per il Cliff Diving a Polignano a Mare. Loredana Capone: “Un evento, in cui paesaggio e sport trionfano"

Cliff diving e brand Puglia, il tuffo mediatico tra paesaggio e sport

Il canale Puglia Events ha animato la community riprendendo in diretta la prima parte dei tuffi maschili della tappa di Polignano, facendo registrare anche a distanza di 24 ore, cifre impressionanti se si pensa che neppure un euro è stato investito in comunicazione  ponsorizzata.

(https://www.facebook.com/PugliaEvents.it/videos/1482882095123768/)

Cliff2017 2
 

 

I numeri della condivisione sui social media istituzionali della Puglia hanno raggiunto cifre esplosive, quasi virali, segno che la Puglia continua a fare tendenza.  

 

- 2.7 milioni di reach ovvero account unici (persone) raggiunti 

- 760k visualizzazioni 

- 14k like e reazioni al post  

- oltre 20k interazioni con il post 

- apice del video con oltre 7.500 spettatori in diretta

 

La Lombardia è la regione da cui è arrivato il maggior numero di visualizzazioni.

 

Tutti raggianti a Pugliapromozione per questi numeri, che dimostrano come la community dei seguaci della Puglia ha risposto con entusiasmo alla condivisione di un evento autentico e di alto livello. 

 

 

FdL80 Capone
 

Alla diretta si è aggiunto un attento lavoro redazionale di regia, che ha prontamente risposto alle migliaia di commenti in diretta e gestito i profili Twitter, dall’animazione di tre blogger, Manuela Vitulli, Ezio Totorizzo e Roberta Longo, e dall’attività di cinque Instagramer influenti. 

 

“Possiamo dire che questo bellissimo evento, in cui paesaggio e sport trionfano, abbia apportato un contributo di valore al racconto del territorio  - commenta l’Assessore Loredana Capone - Al successo hanno contribuito certamente alcuni fattori chiave su cui da tempo sta lavorando Pugliapromozione nell’attuazione della campagna “Puglia, lo spettacolo è ovunque”, fra cui  l’utilizzo di video in diretta sui social media, e il progetto integrato #WeShowPuglia che ha coinvolto più influencer pugliesi per innovare lo storytelling del territorio attraverso gli eventi”.

(gelormini@affaritaliani.it)

 


In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo TGI: potenza, prestazioni ed efficienza.

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.