A- A+
PugliaItalia
Decaro incontra Schittulli: "Lavoreremo insieme per la costituenda Città Metropolitana"

Antonio Decaro ha incontrato il Presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli, nelle sale del palazzo della Provincia sul Lungomare Nazario Sauro. L'occasione per uno scambio reciproco di saluti istituzionali e per iniziare a definire il processo di costituzione della Città Metropolitana di Bari.

A margine dell'incontro Decaro ha dichiarato: "Come è già accaduto in passato, c'è ampia disponibilità da parte di entrambi a lavorare insieme nei prossimi mesi. Stiamo scrivendo una nuova pagina istituzionale che non deve essere condizionata dalle logiche politiche e dalle appertenze partitiche di ciascuno. Nei prossimi mesi dovremo redigere lo statuto del nuovo ente".
provincia1
 
 
"Questa sarà, per il nostro territorio, una grossa opportunità di sviluppo sociale ed economico, difronte a cui non possiamo rischiara di farci trovare impreparati", ha aggiunto il neo eletto sindaco di Bari. "Presto infatti, una parte dei fondi FESR dell'Unione Europea arriverà direttamente alla Città Metropolitana. Sulla base di questa disponibilità avvieremo la nuova programmazione che dovrà essere tarata su scala di area vasta tenendo conto delle esigenze di tutti i territori".
 
"Nei giorni immediatamente successivi alla mia proclamazione ci incontreremo nuovamente, anche con il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, per disegnare la nuova geografia delle competenze dei singoli enti alla luce della nuova normativa".
 
Decaro infine ha ringraziato il Presidente Schittulli per la disponibilità a concedere per le attività istituzionali del IV Municipio (Carbonara Ceglie Loseto) i locali non utilizzati del plesso scolastico "Pietro Calamandrei" a Carbonara. La richiesta era stata già avanzata nei giorni scorsi dal neo Presidente dello stesso Municipio Nicola Acquaviva. Con questa soluzione il Comune risparmierà circa 40.000 euro sul canone di locazione dell'attuale sede, mettendo invece a disposizione locali più adeguati alle esigenze del personale e dei cittadini".
Iscriviti alla newsletter
Tags:
decaroschittullicittà metropolitanabariincontro
i blog di affari
Caso Beccaglia: "Io, donna e medico, dico che non è violenza sessuale"
Cancellare il Natale? Un modo per turbare l'identità altrui
L'OPINIONE di Diego Fusaro
BANDI ERASMUSPLUS, AIUTI AI GIOVANI, ESSP PER SICUREZZA SOCIALE LAVORATORI
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.