A- A+
PugliaItalia
Folksongs musica tra la gente Il flashmob che anima la strada

"La musica è fatta per essere condivisa, per questo abbiamo scelto di portare Folksongs per strada, tra le gente". In via Sparano a Bari la cantante Tiziana Portoghese e il musicista e compositore Francesco Palazzo, alla fisarmonica, hanno presentato il loro nuovo disco dal titolo Folksongs, prodotto dall'etichetta Digressione Music, col sostegno di Puglia Sounds.

Un musicista suona da solo la sua fisarmonica tra la gente, un bionda signora mentre passeggia coni suoi due bambini, viene attratta dalla musica si ferma e pone una monetina nel cappello.

All'improvviso i passanti si trasformano in musicisti e ballerini, compaiono dervishi rotanti e in via Sparano si scatena una festa della musica. Il flash mob song di Digressione Music ha trasformato per due ore la via principale del capoluogo in un palcoscenico per l'inedita musica popolare di Folksongs.

flashmob folksongs3
 

Insieme al duo Folksongs anche Luigi Morleo percussioni, Camillo Pace contrabasso, Giovanni Chiapparino percussioni, Lucia Forzati violino. Un evento unico arricchito dalle improvvisazioni di danza contemporanea con Sara Picuno e l’associazione di DanzaMovimentoTerapia CieloTerra, il ballerino di tango Franco Aresta, e con la partecipazione straordinaria del pittore Michele Damiani nonché di danzatori dervishi a cura di Nicola Maria Fusco.


 

Il disco "Folksongs!" da oggi è disponibile in tutti i negozi di musica e digital store.

(gelormini@affaritaliani.it)

FOLKSONGS copertina
 
Tags:
folksongsdigressione musicvia sparanoportogheseflashmob
i blog di affari
Il Vaticano s'è svegliato. Ddl Zan figlio del nuovo ordine rifiuta i dissensi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
La Meloni vola nei sondaggi ma si vota solo alle primarie del Pd
M5s, lo strappo è a un passo. E ora può nascere il partito di Conte
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.