A- A+
PugliaItalia
Donato Di Palma - Birranova Tra i primi 5 birrai d'Italia

Un impeccabile 2014, con prodotti ottimi e riconoscimenti nazionali ed internazionali. Questo è stato l'anno del Birrificio Birranova che apre il 2015 con la nomina di Donato Di Palma nel quintetto dei migliori birrai dell'anno.

Il premio "Birraio dell'Anno", giunto alla sesta edizione, ideato e organizzato da Fermento Birra, con la sponsorizzazione di Comac, può essere considerato una sorta di “Pallone d’oro” della birra.

Il premio valuta, a differenza dei classici riconoscimenti, la bravura tecnica del birraio nel suo complesso, la sua filosofia, la costanza qualitativa dei prodotti, considerando le birre prodotte sia in bottiglia che in fusto.

I giurati sono stati chiamati tra gli esperti di birra in Italia, che hanno dato la loro classifica a tre dei migliori birrai, creando così il quintetto finalista.  La votazione finale è affidata sempre ai giurati, che devono decidere il loro preferito tra i cinque nominati. La proclamazione avverrà il 22 gennaio a Firenze alla presenza dei candidati e di molti giudici.

Per Donato Di Palma un riconoscimento importante che arriva dopo la Chiocciola di Slow Food e i tre premi a Birra dell'Anno (due primi posti ed un argento) ed un riconoscimento a Bruxelles. Tra le produzioni create da Birranova c'è da menzionare sicuramente anche la Margose, birra con acqua di mare dell'Adriatico (in collaborazione con Steralmar), nonché la Moscata (con vinacce di moscato) e la nuovissima Ruffiana (con uva Minutolo delle Cantine Polvanera).

L'orgoglio pugliese ora è In attesa del riscontro dei risultati del 22 gennaio, e incrocia le dita per il talentuoso conterraneo.

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
di palmabirranovatriggianellobirrai
i blog di affari
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
DONAZIONI DI SANGUE, AIUTI E PROGETTI PER AGRICOLTURA E BIOGAS
Boschiero Cinzia
Atti fiscali illegittimi: Convegno a Milano il 20 maggio
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.