Elena Gentile: 'Evolvere nella continuità. Diffido della discontinuità' (Il video)
di Antonio V. Gelormini
L'europarlamentare europea del Pd ed ex Assessore alla Sanità della Regione Puglia, Elena Gentile, interviene all'incontro tematico sulla Salute, nella seconda tappa barese del tour in Puglia di Dario Stefàno: in corsa per le Primarie che dovranno sciegliere il candidato del centrosinistra alla presidenza nelle Regionali del 2015.
Ha rivendicato con orgoglio l'appartenenza ad una squadra che ha cambiato la Puglia nei dieci anni di esperienza amministrativa "entusiasmante e faticosa". Ha dato merito al presidente Vendola di averla voluta Assessore, quando nel suo stesso partito si faceva a gara a metterle i bastoni tra le ruote. Ed ha rinnovato l'esortazione all'evoluzione dell'azione politico-amministrativa "in continuità" con l'esperienza decennale dell'esperienza Vendola, dicendosi: "Diffidente di chi chiede discontinuità".
Nel ricordare che la sua area nel Pd è la stessa di Pippo Civati, ha ribadito che la maglietta indossata esige il rispetto di regole e comportamenti nella campagna elettorale. E in campo, per le primarie, "c'è anche il Segretario del mio partito, Michele Emiliano".
(gelormini@affaritaliani.it)