Emiliano a Santeramo. Zullo (FI): "Presa in giro, istituzioni svendute alle sue ambizioni"
"Pensavamo si potesse dare fiducia per la serietà con cui Michele Emiliano avrebbe potuto adempiere ai compiti assessorili al Comune di San Severo, eppure qui qualcuno sta svendendo la dignità delle istituzioni locali". Lo sottolinea in una nota Ignazio Zullo, presidente del Gruppo consiliare del Pdl-Forza Italia, commentando la nomina a consigliere del Sinaco di Santeramo di Michele Emiliano.
"Sotto il profilo sostanziale - prosegue Zullo - si tratta quasi di un doppio incarico analogo a quello ricevuto a San Severo e mascherato sotto altre spoglie per sviare i vincoli normali che vietano di occupare alcune cariche in due Comuni diversi. Come dire, fatta la legge e trovato l'inganno. L'assessore, poi, si fa a tempo pieno e non riusciamo a capire Emiliano come potrebbe svolgere proficuamente entrambi i ruoli".
"E' chiaro che si tratta di una presa in giro e questo, per senso di responsabilità, non può che dispiacerci giacché avremmo preferito un impegno concreto per il bene dei cittadini. Tuttavia - conclude Zullo - la sinistra ha dimostrato di non avere alcun rispetto per le istituzioni, svendendone l'autorevolezza alle ambizioni politiche personali di qualcuno".