A- A+
PugliaItalia
Coloribo Laboratorio didattico FdL

In occasione del Malpensa Party Day, giornata inaugurale del terzo satellite del terminal 1 dell'aeroporto Milano Malpensa, domenica 13 gennaio sono in programma i laboratori didattici Coloribo "Dall’orto all’arte - Colori da mangiare” a cura dell'artista barese Bice Perrini.

Rivolte a bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni, le attività consentiranno loro di avvicinarsi ai temi dell’Esposizione Universale del 2015, divertendosi con la creatività e il food design. L’arancione della carota e il rosso della barbabietola, il verde del kiwi e il nero delle olive: tutti i gusti e i colori naturali della frutta e della verdura di stagione verranno usati per dipingere con il cibo e mangiare i colori dell’orto pugliese. L'estro e l'energia di Bice Perrini scalderanno l'atmosfera invernale dell'aeroporto lombardo con un'esplosione di sapori gustosi e colori vivaci tipici della tradizione culinaria "Made in Puglia".

Tema centrale dell'iniziativa è sensibilizzare i piccoli a una corretta educazione alimentare attraverso il gioco. Frutto di ricerche e sperimentazioni avviate nel 2008 e presentato in occasione della scorsa edizione della Fiera del Levante di Bari con uno stand dedicato, l'argomento è diffusamente trattato nel nuovo libro di Bice Perrini dal titolo "Coloribo - Colori da mangiare e Cibo Multisensoriale - The New Way of Food Art Made in Apulia" (Adda ed.) - contenente una sezione in inglese, curata dall'esperta di comunicazione Giusy Loglisci - che sarà presentato nel corner dedicato a Expo Milano 2015.

Tags:
laboratoriobambiniartecoloriortocooriboperrinimalpensa
i blog di affari
Green pass, così otteniamo diritti e libertà già garantiti dalla Costituzione
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Sindacalista ucciso, la solitudine dei lavoratori nello spirito del tempo
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Alternanza scuola-lavoro, diciamo basta all'istruzione turbocapitalistica
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.