A- A+
PugliaItalia
Foggia, nuovo attentato alle strutture dei fratelli Vigilante

Il braccio di ferro tra la "resistenza per la legalità" dei fratelli Vigilante a Foggia e la malavita organizzata continua drammaticamente. 

attentato sociali foggia 265x198
 

La consigliera regionale Rosa Barone (M5S), dopo il nuovo attentato incendiario alla struttura “Ristorazione Più”, in cui vengono preparati i pasti per le strutture della “Sanità Più”, ha diffuso una nota: “Esprimo massima solidarietà e vicinanza ai fratelli Luca e Christian Vigilante che la notte scorsa hanno subito l’ennesimo atto criminale, il quarto dall’inizio di quest’anno".

Commissione antimafia Barone 2

"Abbiamo l'obbligo di non girare la testa dall’altra parte - ribadisce Barone - ma dimostrare, ora più che mai, che tutta la comunità è vicina e compatta in questa guerra contro una criminalità efferata. Per questo dobbiamo lavorare perché questo territorio torni ad essere un luogo di sviluppo e legalità. Luca e Christian devono sapere che non sono soli”. 

De Leonardis Gian

Anche il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Giannicola De Leonardis ha scritto: "L'ennesimo attentato al Gruppo 'Sanità Più' non deve essere considerato un incubo solo per la famiglia Vigilante, cui rinnovo la mia totale solidarietà, vicinanza e stima, ma un attacco a tutta la nostra comunità, che non può e non deve accettare e tollerare alcuna presenza della malavita, e deve respingere con fermezza qualsiasi possibile connivenza, che sarebbe deleteria e rappresenterebbe un inaccettabile punto di non ritorno". 

"Per questo - prosegue De Leonardis - il coraggio e l'impegno di imprenditori rigorosi ed encomiabili rappresenta la strada da seguire senza esitazione, un esempio virtuoso e obbligato che va sostenuto e difeso non solo dalle forze dell'ordine e dalla magistratura - con l'auspicio di risalire agli autori e ai mandanti di una escalation criminale sempre più allarmante - ma dalla città tutta, chiamata ancora una volta a compattarsi e stringersi in un momento così delicato. La legalità è l'unica risposta".

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    foggia nuovo attentato fratelli vigilante malavita legalità puglia







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.