A- A+
PugliaItalia
Giorgio Papa da Varese Nuovo AD 'Popolare Bari'

di Nino Sangerardi

Giorgio Papa è il nuovo amministratore delegato della Banca Popolare di Bari. Al posto del direttore generale dimissionario Vincenzo De Bustis, ingegnere romano.

Nominato dal Consiglio di amministrazione, presieduto da Marco Jacobini, a margine dell’assemblea dei soci che si tenuta il 19 aprile scorso.

Il Dr. Papa entra nel consiglio di amministrazione della Banca barese il 30 maggio 2012, riconfermato l’altro ieri fino al 2017.

Pop Bari
 

Nato a Varese, 59 anni, formazione in Maturità tecnica e Scienze Politiche indirizzo economico, ha ricoperto cariche bancarie prestigiose. A cominciare dal Credito Varesino spa. Successivamente in Banca Fideuram, direttore generale di Credito Bergamasco, vicedirettore generale di Banco Popolare di Verona.

Dall’anno 2011 è direttore generale di Finlombarda spa “ ...Papa è un supermanager dato in quota Lega Nord”, riporta il Corriere della Sera, edizione Milano.

Finlombarda, cassaforte della Regione, è la finanziaria per lo sviluppo del territorio, con un patrimonio di 211 milioni di euro e 4 miliardi di Fondi gestititi.

Jacobini3
 

Il 15 luglio 2014 la Corte dei Conti inserisce Giorgio Papa tra gli uomini d’oro della Regione Lombardia, stante il compenso annuale di 319.945,36 euro. Cifra che va oltre la linea monetaria imposta dalla Legge ai dirigenti della Pubblica amministrazione. Pertanto l’indennità di Papa viene tagliata dai vertici regionali, portandola a 220 mila euro più 20 mila di bonus.

Dal 21 marzo 2015 Giorgio Papa risulta dimissionario dall’incarico in Finlombarda. Tramite decreto, il presidente della Giunta regionale Roberto Maroni(Lega Nord) dovrebbe eleggere direttore generale della Finanziaria meneghina, Andrea Mentasti, manager di Sacbo: società che gestisce l’aeroporto bergamasco di Orio al Serio.

Il consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Bari, ad oggi, è formato dal presidente Marco Jacobini e consiglieri Giorgio Papa, Luca Montrone, Gianfranco Viesti, Modestino Di Taranto, Paolo Nitti, Francesco Pignataro, Arturo Sanguinetti, Francesco Venturelli, Francesco Giovanni Viti.

Tags:
papabancapopolarebarivarese
i blog di affari
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
Tosare il cane d’estate: una pratica inutile e dannosa
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.