A- A+
PugliaItalia
Giovinazzo, Gianni Valletta in mostra con "Esploratori"

Inaugurata la mostra di Gianni Valletta "Esploratori" presso lo studio di architettura "Camporeale Architetti", a Giovinazzo: uno spazio dedicato alle arti ed alla architettura.

Valletta Gianni
 

Un luogo con l'obiettivo di tornare ad alimentare la "visione urbana" dopo anni di "latitanza". Non a caso l'invito alla mostra muove da una citazione che Oscar Niemeyer aveva stampigliato sulla parete del suo studio: "Quando la miseria si moltiplica è  tempo di rivoluzione".

La prima occasione è data dalle opere in mostra di Gianni Valletta, artista eclettico associato dalla critica a Marc Chagall per la sua capacità di trascendere la realtà nel sogno. Processo creativo che in alcune opere come Esploratori, che dà il titolo alla mostra, dà luogo a paesaggi immaginari che richiamano le città invisibili di Italo Calvino.

Valletta 2
 

La prossima iniziativa affronterà il tema dei paesaggi urbani a partire dalle aree industriali dismesse, ponendo al centro il loro destino ed alcuni aspetti della legge sul consumo di suolo in discussione al senato che ne impone il riuso.

Vernissage con intervento musicale a cura di Federica D'Agostino, Giovanni Chiapperino e Domenico Lopez (Os Argonautas). 

La mostra sarà visitabile fino al 4 dicembre dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 21.00

Tags:
giovinazzo gianni valletta esploratori mostragiovinazzo arte esploratori valletta
i blog di affari
Green pass, così otteniamo diritti e libertà già garantiti dalla Costituzione
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Sindacalista ucciso, la solitudine dei lavoratori nello spirito del tempo
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Alternanza scuola-lavoro, diciamo basta all'istruzione turbocapitalistica
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.