A- A+
PugliaItalia
'Foggia Fotografia' Accoglienza e dinamicità

La quinta edizione di Foggia Fotografia sotto l'egida della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) dal 28 Ottobre 2016 fino al 20 dicembre offrirà una serie di eventi: Mostre  personali e collettive,  proiezioni, Incontri con autori ed esperti della fotografia, Lezioni e Seminari, Lettura Portfoglio, Cortometraggi, Documentari e Performance, Rassegna Cinematografica, musica e Multimedia.

Questa manifestazione  conferma  la Puglia come una regione incrocio, per scambi interessantissimi e fulcro di confronto utile per una visione  valida della cultura fotografica.

La citta visibile RIDOTTA
 

In questa “Puglia senza confini” le associazioni: “FOTO CINE CLUB di FOGGIA”;  CINE FOTOGRAFICA KALEIDOS BARI; MANFREDONIA FOTOGRAFIA; FOTOGRAFICA INPHOTO BRINDISI; CIRCOLO FOTOGRAFICO CONTROLUCE, STATTE (TA); CIRCOLO FOTOGRAFICO ESTATE 1826 SAN SEVERO (FG); FOTO CLUB SGUARDI OLTRE MONOPOLI (BA), sanno incontrarsi per esprimere passione - per la fotografia che racconta e trasmette emozioni - e lavorano per la diffusione di una cultura fotografica.

Il calendario degli incontri è assolutamente di Qualità, come evidenziato da Nicola Loviento (il direttore artistico) e da Daniela Corfiati che, insieme a Edmondo Di Loreto, curatore della rassegna audiovisivi, Alfonso Delli Carli, Alfredo Ingino, Daniele Ficarelli, Mauro Staiti (Collaboratori), citano con entusiasmo la 'Mostra delle 60 foto di MARIO GIACOMELLI'. 

Un artista  instancabile indagatore e sperimentatore, che ha contribuito ad ampliare  e cambiare la visione  della fotografia, un maestro  le cui opere si potranno ammirare nella sede della “Fondazione Banco del Monte - Foggia” grazie alla collaborazione con l'archivio  M. Giacomelli di Sassoferrato e all'omoniva Fondazione.

Inoltre: Francesco Cito uno dei più grandi fotoreporter del mondo, vincitore del World Press Photo; Giuliana Mariniello la fotografa e insegnante di letteratura inglese all'Orientale di Napoli con i suoi scatti esposti nel palazzetto dell'Arte di Foggia;  Enzo Carli, giornalista e fotografo, già  collaboratore di Mario Giacomelli che oltre a introdurre alla mostra del maestro di Senigallia dal titolo: “Puglia e altre storie” presenterà il suo libro “Quella Porta sullo Sguardo”.....e tanti altri.

Una manifestazione ad ampio spettro capace di soddisfare i gusti più diversi, conferma della dinamicità, la forza e passione di quanti fanno della fotografia un mezzo per la promozione e valorizzazione del territorio, grazie alla FIAF, alla Fondazione Banca del Monte- Foggia,  al Comune di Foggia, alla Regione Puglia, a tutti i volontari del FotocineClub di Foggia.

 

Tags:
foggia fotografia mostra accoglienza dinamicitàfotocineclub foggia banca monte comune








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.