A- A+
PugliaItalia
'Novello in Festa' I primi rossi del Salento

Torna “Novello in Festa”, la rassegna dei vini rossi del Salento, di scena fino al 6 novembre nel cuore del centro storico di Leverano. A renderlo uno degli eventi più attesi dell'autunno salentino, giunto ormai alla sua XIX edizione, è il delizioso mix di gusto e folklore che ogni anno si rende sempre più disponibile ad accogliere l'innovazione che avanza, senza mai tradire il meglio della tradizione locale.

Sono decine di migliaia i visitatori provenienti da ogni dove, che in ognuna delle tre serate inondano il cuore del paese vecchio, letteralmente rapiti da un centro storico meravigliosamente vestito a festa e condito dai sapori migliori dell'enogastronomia made in Salento.

IMG 6697
 

Il tutto incastonato all'interno di un ricchissimo programma musicale e d'intrattenimento che, nello stesso tempo, mai dimentica di ridare luce alle peculiarità del territorio e della sua storia. Ad organizzare l'evento nei minimi dettagli è la Pro Loco di Leverano, agendo in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e la Banca di Credito Cooperativo del posto, con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Gal Terra d'Arneo, Union3 e Confcommercio.

Massiccia l'opera dei volontari del luogo che per settimane lavorano incessantemente per dare forma a una manifestazione che è emblema della più ampia valorizzazione e promozione del territorio, spingendo inevitabilmente verso quel processo prezioso di destagionalizzazione del turismo di cui il Salento può e deve beneficiare. Tutti i dettagli del programma sono disponibili sulla pagina Facebook dell'evento: www.facebook.com/proloco.leverano.

Tags:
novello festa salentonovelli festa salento vini








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.