A- A+
PugliaItalia
rec'n'play

La Biennale premia la creatività degli studenti baresi. In occasione della cerimonia ufficiale di apertura del IV Carnevale Internazionale dei Ragazzi della Biennale di Venezia, il Liceo scientifico “A Scacchi” di Bari sarà premiato per il progetto “Rec’n’Play” con il Leone d’Argento per la Creatività - categoria Scuole superiori.

“Rec’n’Play” è un progetto di formazione cinematografica e musicale sostenuto dal Comune di Bari - Assessorato alle Politiche educative e giovanili e da Puglia Sounds - PO FESR Puglia 2007-2013 Asse IV, attuato nell’ambito del protocollo d’intesa siglato tra i due enti per la promozione della cultura musicale tra le giovani generazioni del territorio, ideato e organizzato in collaborazione con Zerottanta (di Anna Giulia D’Onghia ed Ermes Di Salvia).

scacchi boys

“Ricevere un riconoscimento così prestigioso per un progetto sperimentale lanciato tre anni fa nelle scuole superiori di Bari - ha dichiarato l'Assessore Fabio Losito - è motivo di grande soddisfazione. Il concorso nazionale Leone d’Argento per la Creatività si ripropone infatti di favorire la creatività nelle arti presso le scuole italiane di ogni ordine e grado".

Fabio Losito

"Con Rec’n’Play, evidentemente, ci abbiamo visto giusto - ha aggiunto Losito - pensare ad un progetto collettivo che promuovesse i talenti e la progettualità artistica tra gli studenti baresi si è rivelato un successo testimoniato in questi anni da importanti risultati, ultimo dei quali questo della Biennale. Di tanto vorrei ringraziare il dirigente scolastico del Liceo Scacchi, Giovanni Magistrale, l’associazione Zerottanta e, ovviamente, i nostri giovanissimi musicisti che hanno voluto mettersi in gioco”.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
barirec'n'playbiennaleveneziascacchiliceoshe iscoughing flea
i blog di affari
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
Il banco vuoto
Pierdamiano Mazza
Certificazione verde e MOG231
di Guido Sola
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.