A- A+
PugliaItalia
Neve a Bari e provincia scuole chiuse fino a Martedì

Il COC (Comitato Operativo Comunale) ha deciso: le scuole di Bari rimarranno chiuse fino a martedì compreso. Lo ha anticipato lo stesso sindaco metropolitano, Antonio Decaro, con un post su Facebook: "Lunedì e martedì a Bari le scuole restaneranno chiuse, a causa delle condizioni meteorologiche che si confermano avverse. Mi raccomando, sono sicuro che in questi giorni studierete a casa. Un poco!".

decaro 800
 

L'ordinanza è in fase di preparazione e certamente nelle valutazioni ha pesato il fatto che nelle scuole cittadine non arrivano solo gli alunni baresi, ma anche quelli della provincia, e dall'interno raggiungere Bari non è affatto agevole.

Ancora il sindaco Decaro, solo qualche ora prima, aveva così commentato la situazione: "Un'intera giornata sotto la neve, con i cittadini che mi hanno dato dell'incompetente sui social network come se tanti anni passati sulle strade pugliesi a "spalare" neve non mi fossero serviti a niente. Sono tutto bagnato e ho perso la sensibilità alle mani perché fuori fa davvero freddo. Qualche minuto fa apro la porta di casa convinto di trovare l'abbraccio della mia famiglia, entro e le mie figlie mi dicono: papà, lunedì chiudi le scuole vero? Fare il sindaco è il mestiere piu bello del mondo".

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
neve bari provincia scuole chiuse lunedì martedìantonio decaro scuole neve catene automezzi alunni








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.