A- A+
PugliaItalia
religious views

"UR-BAN TENOCH" è il titolo di una mostra curata da Rosa Didonna, Art Director della GlobalArt (Galleria d’Arte contemporanea) e Vincenza Rubini, International Relations Manager che sarà visitabile tutti i giorni dalle 9,30 – 12,30; 17,30- 20,30 fino al 07 Settembre presso la sede della galleria sita in via Ugo Foscolo n° 29 Noicattaro (BA).

Le opere sono del DUO  JAAPKORE , ovvero : Ariette Payer Anderss e Jorge Esquivelzeta. (L’evento sarà divulgato dalla COLORATA TV di Vito Gius Potenza e Roberto Pascale).

Le tavole di questi due artisti dinamici sono quadri dai tratti decisi, dai contrasti di colore marcati, sono lavori  magnetici, capaci di coinvolgere l’osservatore in dimensioni ultratridimensionali;  l’espressione palpitante di un bisogno di rinascere e riemergere dalle catarsi metropolitane e così, volgendosi  a Tenoch, il luogo centro della Città Cultura gli Aztechi (oggi centro del Messico). 

Essi evocano con l’eleganza e si accostano, con tocco delicato agli animi di chi cerca nella foresta delle informazioni,  condividendo un continente acquatico, un sogno di esistere,  proiezione di galassie mentali, frutto di annotazioni, affidate a graffiti di caverne interiori, di giochi e peripli canto di forze innamorate della Natura.

In certe loro opere cogliamo le oscillazioni del palpito cardiaco o il ritmo affannato di chi corre, cerca nei grovigli della città disumana senza però arrendersi.

Il Titolo “Ur-Ban Tenoch” è la chiave di volta di questo gioco di discipline multiple;  un abbraccio creativo,  sinuoso e armonico dove le poesie di Piero Fabris, tratte dalla sua ultima raccolta:  “Pigmenti d’Arpa – Sistole e Diastole” si collocano splendidamente nella sintesi e l’atmosfere avvolgenti  dei linguaggi complementari.

(di S. P. Brifa)

 

Tags:
jaapkoredidonnarubinifabris

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.