A- A+
PugliaItalia
Patto per Bari sceglie Di Paola L'ironia sui sondaggi azzardati

“Una scelta di responsabilità, ma soprattutto una scelta di qualità e di competenza”, l’ha definita il promotore di PATTO PER BARI, Giuseppe Carrieri, che illustrerà le ragioni della scelta in una conferenza stampa (venerdì 7/3), alla presenza del candidato sindaco di Impegno Civile, Mimmo Di Paola.

Non un'Associazione, ma una federazione di Associazioni sceglie Mimmo Di Paola. “PATTO PER BARI”, nata dalla volontà di unire per far sentire più forte la voce di chi vuole partecipare al cambiamento del capoluogo pugliese, ha deciso di aderire al progetto di Bari Internazionale di Mimmo Di Paola, candidato di Impegno Civile sostenuto da gran parte del centrodestra alle elezioni amministrative del 25 maggio.

Carrieri Giuseppe
 

Intanto prosegue il botta e risposta, non sempre diretto, tra Di Paola e Decaro dai loro quartier generali - l'uno di fronte all'altro - in via Calefati. La replica di Mimmo Di Paola ai sondaggi "maldestramente" apparsi su alcuni quotidiani locali è pungente:

"Riesce difficile commentare se non con estrema ironia quei “brandelli” di sondaggi citati da alcune testate giornalistiche locali, tra l’altro senza alcun riferimento a committenti, soggetti attuatori e criteri utilizzati, come espressamente previsto dalle normative vigenti in materia,stabilite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri".

DiPaola strada
 

"Mi rammarica che il candidato Decaro - prosegue Di Paola - forte di un dichiarato endorcement del sindaco uscente Michele Emiliano, dell’appoggio incondizionato del Partito Democratico, in qualità di deputato, di ex assessore della giunta Emiliano, di ex capogruppo del pd alla Regione Puglia, mi preceda di appena 7 punti in termini percentuali".

"Per la mia attitudine alle scienze numeriche, me ne sarei aspettati almeno 20", è la chiosa del leader di Impegno Civile per Bari, "Mi pare di capire che siamo di fronte ad uno scherzo di carnevale fuori tempo e fuorilegge". 

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
di paolacarrieripatto per barisondaggicarnevale
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.