A- A+
PugliaItalia
Pd, Procacci si sospende 'Colpito per Emiliano'

La dichiarazione di Giovanni Procacci sulla vicenda dottorato di ricerca all'Università di Bari, all'origine della nota di Guglielmo Minervini in corsa per le primarie del centrosinistra per la candidatura alla presidenza della regione Puglia:

"Era per me impensabile che un amico con cui ho condiviso tante cose potesse strumentalizzare una vicenda del 2009 che non mi vede minimamente coinvolto né sul piano giudiziario né su altri piani attinenti le questioni dell’Università. Non ricopro ruoli istituzionali e il mio unico impegno, di mero volontariato, è quello di coordinare la segreteria regionale".

"Tuttavia non posso neanche consentire che si strumentalizzi la mia persona per colpire obiettivi politici in vista delle primarie. Pertanto ho già comunicato al segretario che mi autosospendo dal ruolo di coordinatore regionale rimettendo la questione alla direzione regionale dopo le primarie".

"Guglielmo Minervini dovrà trovare altri argomenti per proseguire la sua campagna elettorale. Il tentativo di sciacallaggio nei miei confronti ha un riscontro oggettivo: come mai Gugliemo non chiede le dimissioni di suoi colleghi di giunta che sono indagati e che - sinceramente spero di no! - potranno essere rinviati a giudizio? Le chiede a me, che non sono nemmeno indagato, solo perché ho la colpa di sostenere Emiliano: una ferocia d'animo che non distingue più il piano della politica da quello dell’odio e del rancore personale".

"Avrebbe agito così Minervini se non ci fossero state le primarie e io non avessi sostenuto Emiliano? Sono certo di no! Né si è preoccupato di acclarare la verità! Semplicemente non ha resistito alla ghiotta occasione di poter colpire attraverso di me il suo avversario, incurante delle ferite morali e psicologiche che avrebbe inferto a me ed alla mia famiglia".

Il senatore Giovanni Procacci ha quindi deciso di sospendersi dalla funzione politica di partito, per non condizionare ulteriormente il percorso verso le Primarie, fissate per il 30 novembre prossimo.

----------------------

Già pubblicato: Pd e scandali Università "Pronti a sospenderci"

                         Procacci e Pd. La replica di Minervini

Iscriviti alla newsletter
Tags:
procacciminerviniemilianouniversitàpdscandali
i blog di affari
Il New York Times minimizza l'omicidio del ricercatore italiano Davide Giri
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Italia 2^ in UE per abbandono universitario
Massimo De Donno
Super Green Pass, boom di disdette: la distruzione di economia e lavoro
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.