A- A+
PugliaItalia
Premio Negroamaro, Perrino: "Ho realizzato il sogno di ogni giornalista"

SPECIALE PREMIO TERRE DEL NEGROAMARO/ In Salento non vogliono il leghista Tosi. Perrino: "Ci ripensino, perBacco"

E dopo Tosi il sindaco vuol premiare Antonio Conte, in nome della pax salentina...di Angelo Maria Perrino

"Un attento e moderato osservatore dell'Italia, puntiglioso e preciso, un protagonista del web con Affaritaliani.it, in un momento in cui la comunicazione nel nostro Paese è cambiata". Fernando Proce, anchorman del Premio Terre del Negroamaro, manifestazione giunta alla sesta edizione e che onora il vitigno più rappresentativo del Salento, presenta così il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino, vincitore del premio 2014 sulla Comunicazione all'interno della manifestazione che si è tenuta a Guagnano (Lecce) venerdì 22 agosto.

"Mi piace ricordare che ho frequentato il liceo al Calasanzio di Campi, scuola storica e prestigiosa che ha visto fra i suoi banchi anche il grande Carmelo Bene", esordisce Perrino (guarda il video integrale qui sotto) che poi racconta di aver "fondato Affaritaliani.it" dopo essersi trasferito a Milano per l'università e una lunga carriera giornalistica.

"Affaritaliani.it - spiega il direttore - è stato il primo quotidiano via internet e ha appena compiuto 18 anni di vita. Una storia di libertà e di ricerca dell'indipendenza nel mondo dell'editoria che, nel nostro Paese, è oramai in mano ai grandi gruppi industriali e finanziari".

 

"Credo di aver realizzato il sogno di tutti i giornalisti, che è quello di diventare i padroni di se stessi, essendo l'azionista, il fondatore e l'editore di Affaritaliani.it", aggiunge poi Perrino. "Dunque, se sbaglio è colpa mia", dice ancora.

Tags:
premio negramaro
Loading...
i blog di affari
Casaleggio e i 5Stelle: quel sospetto sulle ricandidature
Premio Golia 2021: straordinaria partecipazione
Laurea bruciando i tempi? Prima bisogna risvegliare la passione per la cultura
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.