
Il tormentone del produttore e ballerino coreano Psy, “Gangnam Style” contagia anche il sindaco di Lecce, Paolo Perrone: il primo cittadino ha un cameo nel nuovo clip di Party Rock Salento, parodia della hit del momento.
Avrà il ruolo del Beggione all'interno del video prodotto dalla “Fularino production”, nella loro ultima creazione intitolata “Beddhru Lecce Style", una rilettura in chiave ironica dell’essere leccese, ovviamente in dialetto.
Ma chi sono i beggioni: moderni yuppies salentini, la generazione di giovani frequentatori dei bar alla moda e delle discoteche in come il Ciak e il Guendalina, che ha destato curiosità, ammirazione, desiderio di emulazione ma anche parecchie critiche ( l’account su Twitter del Beggione Top è stato da poco cancellato).
Appare come un attore consumato, con occhiale Ray Ban a goccia, impermeabile e sciarpa al collo, nelle foto rubate dal set, allestito in Galleria Mazzini il 29 dicembre, proprio il giorno del flash mob in piazza Sant’Oronzo, dove giovani e meno giovani, ragazzi e bambini hanno riproposto l’ormai famosissimo balletto sulle note della canzone del momento seguendo i passi già usati a Roma lo scorso novembre.
Non è la prima volta che il sindaco lancia queste provocazioni già nel 2007, nella campagna elettorale, invase la città con manifesti giganti che lo ritraevano in mutande e nelle amministrative del 2012 si presentò alle casalinghe leccesi con questo slogan: “Alto, brizzolato, slanciato, tennista. Cucino, lavo, stiro…Se vuoi conoscermi sono sempre in Comune. Astenersi perditempo. Si accettano anche comuniste”.
Sarà per questo che il primo cittadino leccese ha raggiunto un notevole nono posto nella classifica di gradimento di sindaci e governatori italiani fatta del Sole 24 Ore, attestandosi al 62%, con un più 10,5% rispetto alla rilevazione del 2011 ? E se il video fosse uscito prima, il posto in classifica sarebbe mica rimasto lo stesso?
Non ci resta che aspettare l'uscita del video su Youtube …. Beddhru Lecce Style !