PugliaItalia
Regionali, il centrodestra trova la quadra: Luigi Lobuono candidato presidente in Puglia
Accordo nel centrodestra per i candidati presidenti di Veneto Campania e Puglia, dove sara Luigi Lobuono a sfidare Antonio Decaro (csx).

Raggiunta la quadra nel centrodestra sui candidati alle presidenze regionali nella tornata di fine novembre: Dopo Marche, Valle d’Aosta e Calabria la coalizione vedrà correre per la presidenza del Veneto il leghista Alberto Stefani, per la Campania il vice ministro Edmondo Ciriello, mentre in Puglia sarà il civico Luigi Lobuono a sfidare Antonio Decaro.

Acquisita a Fratelli d’Italia la candidatura in Campania, è stata confermata a Forza Italia quella per la Puglia dove è stato designato l’imprenditore barese Luigi Lobuono: il nome che oltre a raccogliere il consenso di FdI (il coordinatore regionale Marcello Gemmato si era espresso in suo favore), nella formula di “civico” ha superato anche le perplessità della Lega di Matteo Salvini.
Certo, si parte in ritardo rispetto al centrosinistra, la cui campagna elettorale è già in corsa da un pezzo, ma la confederazione di centrodestra conterà su quattro liste di partiti nazionali (FdI, FI, Lega e Noi Moderati), oltre al supporto dell’Udc (alleato del Carroccio), del Nuovo Psi, nonché alle trattative in evoluzione col VeroCentro.

“Sono contento, anche per la Puglia, che ci sia finalmente un candidato del centrodestra e che la scelta si sia concretizzata su Luigi Lobuono”, ha commentato a caldo Antonio Decaro, “Luigi è una bella persona, è un galantuomo. Ho avuto modo di conoscerlo negli anni in cui è stato presidente della Fiera del Levante e credo che lo conoscano anche i pugliesi per essere una persona perbene".
(gelormini@gmail.com)
Articolo in costruzione

