A- A+
PugliaItalia
roy paci

Roy Paci sostiene Huipalas, l’associazione di volontariato, cooperazione e partecipazione che ha sede a Mesagne (Br). Il poliedrico musicista, che nella sua incredibile carriera, lunga più di 25 anni, ha suonato, scritto, arrangiato, collaborato con alcuni tra i più importanti artisti italiani e stranieri, sostiene la campagna di raccolta fondi Huipalas per costruire un villaggio solidale per alcune famiglie e ragazzi che vivono nello slam di Korogocho, a pochi chilometri da Nairobi in Kenya. Si tratta di una delle più grandi baraccopoli di Nairobi, situata all’interno di una discarica in cui i bambini vivono ogni giorno condizioni di vita spaventose, al limite della sopravvivenza.

La collaborazione con Roy Paci si concretizza attraverso la realizzazione di uno spot che girerà su Internet e la disponibilità dell’artista a vivere un momento di incontro con le famiglie dello slam, e soprattutto con i giovani e con gli artisti che vivono lì, che culminerà con un grande concerto in Kenya.

“Finalmente posso ufficializzare il mio ritorno in Africa – ha dichiarato Roy Paci. Molto presto riabbraccerò le sorelle e i fratello kenioti con i quali inizierò a lavorare, insieme a Huipalas Onlus Italia, per un nuovo meraviglioso progetto che si chiamerà "Kijiji Villaggio Solidale". Avrò bisogno di tutti voi per la raccolta fondi per offrire a 250 bambini e ragazzi tra i più poveri e bisognosi di Korogocho, la più grande baraccopoli di Nairobi, una vita nuova in nuovo villaggio da costruire lontano dalle discariche. Nuove energie e nuovi stimoli all'orizzonte, caldi sorrisi e overdosi di umanità infinita: non vedo l'ora di ritrovare quella pace interiore che solo Mama Africa riesce a trasmettere”.

“Abbiamo trovato in Roy Paci – ha dichiarato la presidente di Huipalas Antonietta Pignataro – un artista e un uomo di una disponibilità e di una sensibilità senza uguali. Dal nostro primo incontro Roy ha da subito abbracciato la nostra mission con grande e sincero entusiasmo. Per noi è un onore che un artista del suo calibro si faccia portavoce di tutti quei bambini e quelle famiglie che vivono in una situazione così estrema come è quella dello slam di Korogocho, sottolineando il valore che l’arte, e la musica in particolare, può avere nel ridare speranza e sorrisi e soprattutto nell’essere da stimolo per crearsi un futuro diverso”.

Per informazioni: Huipalas Onlus: P.za IV Novembre - 72023 Mesagne (BR) Tel. 347 9349967 - 338 4155897.

Per chiunque voglia contribuire alla costruzione del villaggio solidale di Kijiji - C.C. Postale:  66909268 IBAN: IT04H0760115900000066909268.

 

Tags:
roy pacikenyanairobihuipalasmesagnevillaggioprogetto
i blog di affari
Sindacalista ucciso, la solitudine dei lavoratori nello spirito del tempo
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Alternanza scuola-lavoro, diciamo basta all'istruzione turbocapitalistica
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il “vecchio” Biden indica i nemici Cina e Russia
Di Ernesto Vergani
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.