A- A+
PugliaItalia
Salento, Guagnano (Le) Colori e sapori negramari

Il Salento e le sue meraviglie tornano sullo schermo. E' la volta di Guagnano, un borgo di 6mila anime situato nel cuore delle terre del Negroamaro, che è stato protagonista di “Ricette all'italiana”, il programma di cucina mattutino, condotto da Davide Mengacci e Michela Coppa su Rete4, per raccontare le bellezze artistiche e gastronomiche del Bel Paese.

Guagnano2
 

Un trionfo di sapori e colori del Salento ha fatto da cornice al suggestivo palcoscenico a cielo aperto, nell'antica piazza dedicata alla Madonna del Rosario. Al centro una grande tavola imbandita a festa, dove a raccontare la storia di Guagnano c'erano le “Orecchiette e al sugo”, le “Ciciri e tria”, le “Fave e cicorie” e tante altre specialitànlocali, abbinate al buon vino delle terre del Negroamaro e condite con il pregiato olio del Salento.

Un mix di prelibatezze salentine che ha letteralmente stregato troupe e conduttrice. "Grazie per l'accoglienza che ci avete riservato", ha tenuto a dire Michela Coppa al termine delle riprese, rivolgendosi alla piazza gremita di gente.

"Mettere in scena le specialità enogastronomiche locali significa dare visibilità alle nostre aziende e al loro prezioso lavoro, ai quali il Salento deve molto, anche in termini di diffusione delle sue grandi cose", ha ribadito Alfredo Monte, Assessore alle Attività Produttive, Marketing e Turismo del Comune di Guagnano.

Quanto registrato darà vita a due puntate del programma televisivo, dedicate ai sapori e ai luoghi guagnanesi, che andranno in onda rispettivamente a fine aprile e nella prima metà di maggio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guagnanosalentocolorisaporinegramaro
i blog di affari
Barbero sempre attaccato da quando si è dichiarato contro il Green Pass
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Draghi, l’Ue e il neoliberismo che uccide la classe operaia
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Zaino sospeso: l'iniziativa continua
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.