A- A+
PugliaItalia
Estee Douglas3

La tendenza make-up punta sui toy colors. Sfumature in toni vitaminici, solari e gourmand. Le donne diventano portatrici sane di buonumore per accendere l’estate. E la vita. 

Ma il tono da Douglas è ormai caldo e quando ci spostiamo in Corso Cavour nell’altro negozio, ad attenderci c’è uno stilista chic e notissimo make-up artist a livello nazionale ed internazionale.

E’ Roberto Bruscantini, e la sua modella è impeccabile.. Naturalmente è partita la sfida e si fa truccare Annalisa: bel gesto di disponibilità, nessun arrivismo, ma solo il desiderio di realizzare qualcosa di straordinario. Annalisa è bella e lei non lo sa, anche molto sexy, ma come fermata in un cliché femminile asettico a cui si aggiungono i capelli portati tirati senza nessuna concessione al femminile.

Occhi naturali, bocca rossa, incarnato bianco, Roberto la guarda ed inizia un trucco pazzesco con colori dissonanti che mai Annalisa avrebbe pensato di portare.

Sugli occhi la punta esterna è nel verde intenso della nuova paletta e al centro delle palpebre un cannella dorato che crea un non accordo di rara intensità e bellezza.

Estee3 3

Poi il verde si sfuma verso l’alto delle palpebre creando un colore ghiacciato visto raramente e che si accorda col tutto.  Ma c’è ancora la polvere roll-on e sempre l’effetto della terra liquida con pennello a setola naturale che segna gli zigomi e rende il viso particolare.

Ultima nota il rossetto fucsia cupo che dilata la bocca, la definisce, la rende irresistibile. Poi un ricciolo le scende malizioso lungo il viso e l’ultima provocazione sta per compiersi…

Le sciogliamo i capelli e lei siciliana che vive a Milano si riprende di colpo la sensualità e la profondità della sua terra. Magie di un incontro da Douglas, dove la realtà è diventata fluida e parole ed immagini si sono affiancate leggere. Dai colori del make-up alle emozioni che regalano incontri fra amiche.

Unico imperativo: diventare bellissime.

(Photo di Vito Palmisani)

Tags:
make-updouglasestèe laudercoloriestatebaripuglia
i blog di affari
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
Tosare il cane d’estate: una pratica inutile e dannosa
Anna Capuano
allenare la mandibola: Benefici ed esercizi
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.