A- A+
PugliaItalia
take puglia

TAKE PUGLIA, l'evento ideato da Davide Gangi e organizzato dal Portale Enogastronomico Vinoway.com, è realizzato in collaborazione con l'AIS Puglia, l'Associazione Italiana Sommelier. Il nuovo format è basato sull'abbinamento cibo/vino. Si svolgerà a Terlizzi, presso palazzo Guastamacchia via Giovanni Bovio 28, nei giorni 25/26/27 maggio, dalle 16.00 alle 22.30.

Non si tratta di un concorso, nessuno arriva prima o ultimo, ma di un Contest Enogastronomico, il primo in Puglia. L'evento è articolato in tre giornate, in cui 6 Chef di fama prepareranno dei piatti utilizzando  ingredienti esclusivamente Regionali a cui si abbineranno Vini Regionali e Nazionali .

 Gli attori saranno gli Chef,  le Aziende Vinicole e le Aziende Gastronomiche. Gli Chef  si misureranno nella creazione di piatti gastronomici del territorio pugliese e  le Cantine presenteranno i loro Vini in abbinamento.  Potranno intervenire, in totale 60 cantine: 40 regionali e 20 nazionali. Le adesioni dovranno essere presentate entro il 30 marzo 2013 tramite il sito: www.takepuglia.it.

Al termine della Manifestazione verranno premiati i Migliori abbinamenti Cibo/Vino e verrà consegnata la scheda di Attestazione alle Cantine e agli Chef Premiati .
Per le Cantine sarà possibile apporre sulla bottiglia "il marchio" del TAKE PUGLIA in cui verrà specificato il miglior abbinamento, citando il nome del piatto.

take puglia1

L’Evento inizierà  con una Cena di Gala  su prenotazione dove le Cantine, che avranno aderito,  presenteranno i loro Vini e si “racconteranno” ai commensali.
Le due giornate, aperte agli operatori del settore e al pubblico, avranno tre ambientazioni principali: - I Banchi d' assaggio (area espositori); - Le Degustazioni tematiche ; - Il Lavoro della Giuria per la scelta dei Migliori abbinamenti Cibo/Vino.

La Giuria, formata da Esperti del settore,  Chef stellati, Sommelier AIS Puglia, giornalisti  enogastronomici, giudicherà gli abbinamenti Cibo/Vino e decreterà quelli migliori.

Il TAKE PUGLIA  è un Format e un Evento dal grande impatto mediatico, grazie alla sinergia tra il Portale enogastronomico VINOWAY e altre piattaforme,  l'Associazione Italiana Sommelier Puglia e la partecipazione dell' Assessorato alle Politiche Agricole e Forestali della Regione Puglia . Una Manifestazione che comunica il Territorio Pugliese utilizzando i principali mezzi di Comunicazione (Web, Stampa e TV) e che dà un nuovo volto alla Comunicazione Mediatica grazie alla contaminazione con le altre Regioni Italiane.

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
vinowaytake pugliaterlizzigangi
i blog di affari
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
Il banco vuoto
Pierdamiano Mazza
Certificazione verde e MOG231
di Guido Sola
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.