A- A+
PugliaItalia

In Salento, a Tricase, il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino ha incontrato Agostino Branca, artigiano e "maestro della ceramica". Classe '59, Branca è nato a Specchia ed è un vero artista, specializzato ceramica rustica.

Nel 1982 Branca intraprese una ricerca approfondita sull’artigianato della ceramica popolare nell’area salentina, riscoprendo così forme e decorazioni caratteristiche della civiltà contadina locale. Arricchito da questo prezioso bagaglio culturale e da una ormai pluriennale esperienza, si autodiplomò nel 1987 e fondò a Tricase, la bottega artigianale "Dipinto a Mano", un laboratorio sperimentale di tecnica ceramica e ricerca stilistica.

 

 

video artigiano

GUARDA L'I-PERR VIDEO REPORTAGE

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agostino branca
i blog di affari
LIBRI/ Il Grand Tour di Stefano Veraldi, dermatologo vagabondo
Di Ernesto Vergani
Vaccini obbligatori ai bambini, che cosa fare quando l'ex coniuge si oppone
di Avv. Maria Grazia Persico*
Green Pass, uno strumento di discriminazione e di controllo biopolitico
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.