A- A+
PugliaItalia
Troia (Fg): 'Note di gusto' Buon cibo a ritmo Jazz

Troia – Eleganza e qualità! Queste le parole d’ordine che la Città del Rosone suggerisce a chi aspetta con gioia e impazienza l’arrivo della primavera. Troia, ormai da anni teatro delle proposte culturali più innovative e all’avanguardia del Subappennino Dauno, questa volta declina serenità e benessere nel binomio musica e alta gastronomia.

Elena chef
 
Padre zeppole
 

L’evento “Note di Gusto avrà luogo il 27 marzo alle ore 21.30 presso il ristorante “D’Avalos” collocato di fronte all’omonimo palazzo di città a Troia. La proposta è quella di "mixare" la serata tra prelibatezze culinarie, degustazioni del Nero di Troia e dolci note Jazz.

I piatti resi originali dal "tocco" della chef, Elena Mottola, miscelano tradizione, stagionalità ed innovazione, e saranno abbinati all’eccellente vino “Padre” della cantina Casaltrinità (Doc Tavoliere delle Puglie): Nero di Troia in purezza, dalla grande espressività, il cui vitigno è stato definito dalla Guida Vini dell'Espresso 2014 come uno di quelli più rappresentativi della regione con Primitivo e Negramaro.

jazz8
 

Oltre al palato anche l’orecchio e l’anima saranno accompagnati in un’atmosfera di magico relax e spensieratezza grazie al “Mirella Foschi Trio Jazz”, formazione capace di spaziare dall’eleganza del jazz all’esotismo della bossa nova, dall’energia del pop internazionale alla tipicità della musica italiana.

jazz9
 

“Note di Gusto” è un invito ed un pretesto per trasformare il “fast” in “slow” e per predisporre gli animi al culto del mangiar bene, al buonumore conviviale ed al piacere dello stare in compagnia.

 

Mirella Foschi Trio Jazz
 

Si punterà sulla conoscenza del territorio e la stagionalità dei prodotti, raccontando i sapori  di questo scorcio di Puglia, con la sorpresa del giorno dopo: quando gli ospiti saranno accompagnati in una visita degustativa presso la storica salumeria: “Eccellenze Giannelli”.

 

Tags:
d'avalostroiajazzciboritmo
Loading...
i blog di affari
Riminaldi incontra il Guercino e i giganti del Barocco
Gian Maria Mairo
PROGETTI PER CARCERI, GIUSTIZIA, VOLONTARIATO, CINEMA, DONATORI SANGUE
Boschiero Cinzia
Aggio esattoriale da abolire: denuncia di PIN
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.