A- A+
PugliaItalia
TTG Rimini, Loredana Capone: 'La Puglia del turismo slow'

Giornate intense per la Puglia alla fiera turistica autunnale TTG di Rimini,  che -  insieme a TTI (Travel Trade italia) -  coinvolge in questa 57^ edizione più di 100 paesi, 2400 imprese e più di 1000 buyer da tutto il mondo.

IMG 20161013 WA0006
 

Una Fiera che quest’anno sembra particolarmente vivace e molto partecipata: l'offerta turistica proviene da tantissime aziende di incoming in Italia e praticamente da ogni regione e territorio. Nello stand della Puglia, in Fiera a Rimini, sono presenti con Pugliapromozione 39 operatori turistici pugliesi, con una fitta agenda di incontri e appuntamenti nelle postazioni personalizzate, raggruppate per aree territoriali,  che consentono incontri vis-a-vis con i buyer, per costruire e pianificare la commercializzazione della Puglia turistica sui mercati mondiali e siglare accordi.

La Puglia - dati alla mano - si presenta a Rimini con un tasso di sviluppo turistico in costante crescita, un Piano strategico del turismo appena approvato e che sta già mettendo i primi passi con il progetto di destagionalizzazione InPuglia 365 e numerosi commenti positivi che arrivano proprio da esperti e guru del settore che sono in questi giorni a Rimini. Madonna, per un verso e Briatore per un altro, hanno poi contribuito involontariamente a tenere vivo il dibattito sulla Puglia autentica, genuina, culturale e sorprendente che propone un modello di turismo slow  a cui la regione non intende rinunciare.

TTG SIA SUN 2016 OFFERTA
 

In questi giorni  ho letto sui media nazionali alcuni commenti che ci fanno onore - ha detto Loredana Capone Assessore regionale all'Industria Turistica e Culturale - come quello del Prof. Emilio Becheri dell’Università di Firenze,  che ha elogiato la Puglia che, a suo parere, è stata molto efficace ad attivare politiche promozionali vincenti con risultati  che si vedono: questa estate le masserie e i trulli sono letteralmente esplosi. E’ la moda del c.d. slow tourism,secondo Becheri, di destinazioni poco contaminate dal turismo"

"Ecco a Rimini, che resta un appuntamento divenuto fisso per la Puglia e sempre più apprezzato dagli operatori, la Puglia si presenta così e si offre per 365 giorni l’anno - prosegue l’Assessore - sull’autunno e  la destagionalizzazione, infatti, punteremo insieme con gli operatori turistici pugliesi, ai quali offriamo, da poter abbinare ai loro pacchetti turistici, tutto il calendario di eventi ed iniziative, che partiranno a fine ottobre fino a  tutto dicembre, del progetto InPuglia365, primo step di destagionalizzazione del Piano strategico del turismo. A  Rimini, come a Barcellona e poi al WTM di Londra, presentiamo al mercato turistico mondiale i prodotti turistici  e le eccellenze, come  la cultura,  il cibo e il wellness, di cui la Puglia è ricca.

Puglia365   Assessora Loredana Capone e Commissario Paolo  Verri
 

Loredana Capone e il Commissario di Pugliapromozione, Paolo Verri hanno colto l’occasione della loro presenza alla Fiera di Rimini, per condividere con gli operatori turistici presenti il calendario di eventi e iniziative. Ai quali Paolo Verri ha presentato i nuovi prodotti della destinazione Puglia per il prossimo triennio: nuove offerte, nuove destinazioni, un connubio sempre più forte tra paesaggio, cultura, territorio e qualità della vita.

La comunicazione di tutte le attività finanziate con InPuglia365 - ha detto Verri - sarà  al centro di una campagna di comunicazione nazionale di Pugliapromozione che ha lo scopo di associare la Puglia all’idea di short break per una vacanza inconsueta, completata da eventi e attività di animazione del sistema dei beni culturali regionali”.

La campagna sarà diffusa,  oltre  che attraverso emittenti radiofoniche, su FacebookIstagramYoutube e Twitter; tutto il traffico on line sarà canalizzato, attraverso il posizionamento nei motori di ricerca come Google, sul portale istituzionale del turismo www.viaggiareinpuglia.it <http://www.viaggiareinpuglia.it>   e sulla landing page di destagionalizzazione.

(gelormini@affaritaliani.it)

------------------------------

Pubblicato sul tema: TTG a Rimini, Capone presenta 'InPuglia 365: una meta per tutto l'anno'

                               Turismo e Managerialità La forza del Genius loci

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ttg rimini loredana capone puglia slowttg rimini turismo loredana capone puglia
i blog di affari
ETICA E GIORNALISMO, AIUTI EUROPEI PER REGIONI E CULTURA
Boschiero Cinzia
"Fermate il decreto": anche PIN scrive al Presidente della Repubblica
Super Green Pass, arriva il giorno della discriminazione sotto forma di legge
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.