A- A+
PugliaItalia
UE, Fitto affossa Juncker "Inadeguato, voto contro"

"Qui a Bruxelles, in Parlamento, abbiamo votato le risoluzioni su Brexit. Siamo  dinanzi a una situazione straordinaria, nei suoi rischi e nelle sue opportunità. E le situazioni straordinarie richiedono scelte altrettanto straordinarie", comunica in una nota Raffaele Fitto leader dei Conservatori e Riformistin italiani.

fitto conservatori riformis
 

"Per questo - precisa Fitto -  ho votato a favore delle dimissioni del presidente della  Commissione  europea  Juncker. La richiesta di una pagina nuova viene dai fatti, dalla realtà. E' successo qualcosa che non può essere messo tra parentesi. Nulla di personale verso il presidente della Commissione, nessuna polemica astiosa, nessun tono urlato ma,  dopo averlo ascoltato questa mattina in aula, ritengo che Jean Claude Juncker sia totalmente inadeguato".

"Immigrazione, Grecia, crisi finanziaria, negoziato con il Governo inglese sono i principali fallimenti. Anche in questi giorni immediatamente successivi al voto, mentre alcuni leader hanno saggiamente mostrato cautela nei tempi di interlocuzione con la Gran Bretagna, Juncker ha avuto un approccio frettoloso e polemico. La nuova fase richiede un totale cambiamento visibile sia nella linea politica sia nelle persone che dovranno rappresentarla".

(gelormini@affaritaliani.it)

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
europa raffaele fitto jean claude juncker inadeguatoue raffaele fitto vota contro juncker
i blog di affari
Covid: gettata la maschera, Mario Monti: "Trovare modalità meno democratiche"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, Lancet smonta le tesi che stigmatizzano i non vaccinati
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Draghi-Schwab, vis a vis due protagonisti dell'ordine neoliberale filobancario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.