“Altro che corpo a corpo con la povertà. Quello di Vendola ed Emiliano è un corpo a corpo con l’intelligenza dei pugliesi. Basta".
"Quel che succede non solo è indecente, ma è un attentato alla dignità delle istituzioni e uno schiaffo alle imprese, ai cittadini, ai giovani e alle donne che chiedono un segno tangibile di governo. Buono, possibilmente".
"Se c’è una cosa demenziale, questa non è, come dichiara alla stampa Emiliano, la lettura che il centrodestra dà dei fatti che stanno accadendo, ma è lo spettacolo indegno cui la sinistra sta costringendo l’intera Puglia".
"Una pantomima col presidente del Pd che dice al Pd stesso che contestando le scelte del governatore si rende ridicolo e con un presidente-Pinocchio che da una parte fa un rimpasto nominando assessori a loro insaputa per sistemare le proprie strategie d’arrembaggio politico, sapendo di suscitare le proteste del partito di maggioranza che lo sostiene. Dall’altra, mentre dice di voler governare la Puglia, si guarda bene dal farlo, continuando a curare i propri interessi sui palcoscenici nazionali".
"Tutto ciò non è ridicolo, è tragico. Siamo alla follia pura. Anzi, alla irresponsabilità più totale”.
Lo dichiara in una nota il senatore del PdL, Luigi d’Ambrosio Lettieri, coordinatore cittadino PdL Grande Città di Bari.