A- A+
Speciale "Quale italia?"

 

 

 

Premio "Stelle al Merito Sociale". L'intervista a Francesco Vivacqua


People in Touch: la community e la missione

Cultura&Solidarietà, come funziona

Think tank fra associazioni per un'Italia migliore

La burocrazia liberi i mini-bond, di Pasquale Merella

Meritocrazia e giustizia, di Nicolò Boggian

Quale Italia? L’evento del 14 ottobre al Teatro dal Verme di Milano è ormai alle porte. L’agenda della giornata inizia alle 11.00 con un workshop, moderato da Marco Biscella de Il Sole 24Ore, e vedrà protagonisti relatori di rilievo quali Alessadro Rosina, Professore associato di Demografia presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano, impegnato nel tema Disuguaglianza e pari opportunità, Ida Regalia, Università degli Studi di Milano per discutere dei tabù che frenano il cambiamento e molti altri ancora.

Durante il workshop del mattino parteciperanno circa 150 ragazzi e ragazze dell’Istituto Tecnico Bertarelli di Milano. Dalle 15.00, partendo dall’interrogativo “Cosa fare per rimettere in moto il Paese?” discuteremo di questi temi con la moderazione di Fabio Tamburini, ANSA – Corriere della Sera e la partecipazione di Mario Martino, Direttore Generale Milano Serravalle - Milano Tangenziali, il quale esporrà il ruolo strategico delle infrastrutture all’interno di scenari economici, parleremo inoltre del ruolo della Pubblica Amministrazione con Giovanni Valotti, Presidente Metropolitana Milanese.

Nel tardo pomeriggio, dalle ore 18.00, il dibattito verterà sul nodo cruciale: qual è il Futuro dell’Italia? alimentato dalle considerazioni di Enrico Pazzali, Amministratore Delegato Fiera Milano, Nicolo’ Boggian, Advisor Michael Page e Claudio Ceper, Senior Advisor Egon Zehnder International, i quali toccheranno il tema del valore del capitale umano per poi discutere anche di internazionalizzazione e di come ci vedono nel mondo insieme a Fabrizio Sala, Sottosegretario ad Expo Regione Lombardia.

Nel corso della serata, sarà conferito il V° International Social Commitment Award, il premio che Cultura e Solidarietà (www.culturaesolidarieta.it) assegna annualmente alle “Stelle” dell'associazionismo nazionale: parteciperanno importanti esponenti del mondo no profit, delle istituzioni e del cinema. Tra i premiati ci saranno Paolo Jannacci e Carlo Visconti, Segretario Generale del Csm.


 

 

SCARICA IL  PROGRAMMA
 

Lo speciale di Affari/ Quale Italia? Aggregare per cogliere le opportunità




 



 

Tags:
quale italia?social commitment awardboggian
Loading...
in vetrina
Royal Family, in arrivo un altro Royal Baby: le indiscrezioni reali sul bebè

Royal Family, in arrivo un altro Royal Baby: le indiscrezioni reali sul bebè

i più visti
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
Lui: "Amore, mi sento bollente" Lei: "Domani facciamo il tampone"

Coronavirus vissuto con ironia

Lui: "Amore, mi sento bollente"
Lei: "Domani facciamo il tampone"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Volkswagen e-Bully, l’icona degli anni 60 diventa elettrico

Volkswagen e-Bully, l’icona degli anni 60 diventa elettrico


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.