A- A+
Speciale "Quale italia?"

 

Albino Lenardon

Google Blog, Search/Google News, Yahoo Answer, Bing News. E poi il monitoraggio di Twitter, Facebook. Come si fa a controllare la propria reputation sul web? Affaritaliani.it lo ha chiesto ad Albino Lenardon, amministratore delegato di Giedi, una start up finalizzata ad individuare e a commercializzare le migliori tecnologie software del settore. E che in particolare ha proposto sul mercato soluzioni come "Sentito in Rete", una piattaforma proprietaria di monitoraggio in ambito Web marketing e web reputation.

Di che cosa vi occupate nello specifico?
Sentito in Rete svolge le attività di reputation intelligence utilizzando i dati provenienti dai siti web istituzionali, dai blog, dai giornali, dai social-network e dai forum ecc. Per conoscere la Web Reputation è fondamentale dotarsi di strumenti di indagine che consentano: l’ascolto di community dedicate (monitorando specifiche community e magari interagendo con gli stessi utenti); il Google Blog Search/Google News (utile anche per trovare materiali per le rassegne stampa), Yahoo Answer, Bing News; il controllo di Twitter, di Facebook, ecc.

A chi vi rivolgete?
Quello che abbiamo cercato di fare è una suite di prodotti che vada a soddisfare le esigenze di una multinazionale che vuole controllare la sua comunicazione e reputation sul web, di un commerciale che prima di incontrare un cliente vuole ottenere il massimo delle informazioni sia della persona che incontra sia di un’azienda, oppure della società di ricerca del personale che utilizza il web per un primo screaning del candidato. In particolare la soluzione di Personal Reputation ha diverse sfaccettature: è possibile per un candidato politico analizzare la sua popolarità sulla rete; per un commerciale avere informazioni su un possibile cliente/fornitore; per un ufficio acquisti fare il controllo dei prodotti da acquistare.

Quali sono i servizi che offrite?
Il nostro è un prodotto/servizio: rendiamo infatti disponibile una tecnologia che consente di costruire e distribuire la vostra rassegna stampa, di monitorare la brand reputation e di controllare le campagne marketing, come sono recepite dai giornali, dal web ecc piuttosto che i vostri competitor permettendo un confronto immediato. Il prodotto/servizio consente un supporto importante per la gestione dei social aziendali, e della propria reputation personale.

 

 

SENTITO IN RETE: IL SOFTWARE CHE MUOVE LE TUE IDEE - WEB REPUTATION

Tags:
web reputationalbino lenardongiedi onlinereputation intelligence
Loading...
in vetrina
Grande Fratello Vip 2020 PAOLA DI BENEDETTO, GESTO BELLISSIMO DOPO LA VITTORIA

Grande Fratello Vip 2020 PAOLA DI BENEDETTO, GESTO BELLISSIMO DOPO LA VITTORIA

i più visti
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
La Pasqua in quarantena Ultima cena in videochat

Coronavirus vissuto con ironia

La Pasqua in quarantena
Ultima cena in videochat


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
PEUGEOT BOXER BlueHDi 140 disponibile con furgonature Onnicar

PEUGEOT BOXER BlueHDi 140 disponibile con furgonature Onnicar


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.