A- A+
Speciale "Quale italia?"

 

Albino Lenardon

Google Blog, Search/Google News, Yahoo Answer, Bing News. E poi il monitoraggio di Twitter, Facebook. Come si fa a controllare la propria reputation sul web? Affaritaliani.it lo ha chiesto ad Albino Lenardon, amministratore delegato di Giedi, una start up finalizzata ad individuare e a commercializzare le migliori tecnologie software del settore. E che in particolare ha proposto sul mercato soluzioni come "Sentito in Rete", una piattaforma proprietaria di monitoraggio in ambito Web marketing e web reputation.

Di che cosa vi occupate nello specifico?
Sentito in Rete svolge le attività di reputation intelligence utilizzando i dati provenienti dai siti web istituzionali, dai blog, dai giornali, dai social-network e dai forum ecc. Per conoscere la Web Reputation è fondamentale dotarsi di strumenti di indagine che consentano: l’ascolto di community dedicate (monitorando specifiche community e magari interagendo con gli stessi utenti); il Google Blog Search/Google News (utile anche per trovare materiali per le rassegne stampa), Yahoo Answer, Bing News; il controllo di Twitter, di Facebook, ecc.

A chi vi rivolgete?
Quello che abbiamo cercato di fare è una suite di prodotti che vada a soddisfare le esigenze di una multinazionale che vuole controllare la sua comunicazione e reputation sul web, di un commerciale che prima di incontrare un cliente vuole ottenere il massimo delle informazioni sia della persona che incontra sia di un’azienda, oppure della società di ricerca del personale che utilizza il web per un primo screaning del candidato. In particolare la soluzione di Personal Reputation ha diverse sfaccettature: è possibile per un candidato politico analizzare la sua popolarità sulla rete; per un commerciale avere informazioni su un possibile cliente/fornitore; per un ufficio acquisti fare il controllo dei prodotti da acquistare.

Quali sono i servizi che offrite?
Il nostro è un prodotto/servizio: rendiamo infatti disponibile una tecnologia che consente di costruire e distribuire la vostra rassegna stampa, di monitorare la brand reputation e di controllare le campagne marketing, come sono recepite dai giornali, dal web ecc piuttosto che i vostri competitor permettendo un confronto immediato. Il prodotto/servizio consente un supporto importante per la gestione dei social aziendali, e della propria reputation personale.

 

 

SENTITO IN RETE: IL SOFTWARE CHE MUOVE LE TUE IDEE - WEB REPUTATION

Tags:
web reputationalbino lenardongiedi onlinereputation intelligence
in evidenza
Il trauma di Romina Carrisi "Ho lavorato negli strip club"

Dolorosa esperienza negli USA

Il trauma di Romina Carrisi
"Ho lavorato negli strip club"

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


casa, immobiliare
motori
Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen

Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.