A- A+
Regioni
Firenze, torna nel chiostro di Santo Spirito la Mostra Mercato Floralia

Sabato 17 e domenica 18 ottobre la 5a edizione di “Floralia per Santo Spirito” organizzata dall’Associazione Amici di Santo Spirito – Onlus. Sabato 17 ottobre alle 18,30 nella Sala Capitolare sarà presentato il romanzo storico “Seingalt, il Re e il libertino”, Ed. La Torre dei Venti, alla presenza dell’autore Lapo Sagramoso.

Torna a Firenze il 17 e 18 Ottobre nel Chiostro della chiesa di Santo Spirito la 5a edizione di “Floralia per Santo Spirito” organizzata dall’Associazione Amici di Santo Spirito – Onlus con il patrocinio del Comune di Firenze. La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-pandemia Covid-19 in vigore. Sarà richiesta un’offerta all’ingresso allo scopo di raccogliere fondi per aiutare gli Amici di S. Spirito a finanziare il servizio di vigilanza all’interno della chiesa. La Presidente Agnese Mazzei, ricorda che l’obiettivo principale di questa Associazione, che si è costituita nel 2007, è di tenere la basilica aperta in condizioni di sicurezza, consentendo l’accesso libero a tutti ed evitando di trasformarla in un museo. Un gruppo di eccellenti Vivaisti e Orticoltori daranno un tocco allegro e colorato a questo evento così speciale. Gli altri espositori proporranno articoli di artigianato, gioielli, abbigliamento, acquerelli, stampe, terrecotte, arredamento, borse, oggetti di design e vintage, occhiali, curiosità. Sabato 17 ottobre alle 18,30 nella Sala Capitolare sarà presentato il romanzo storico “Seingalt, il Re e il libertino”, Ed. La Torre dei Venti, alla presenza dell’autore Lapo Sagramoso. Inoltre, sia sabato che domenica ci saranno delle visite guidate alla Basilica e al Crocifisso ligneo di Michelangelo e, grazie alla collaborazione con l’Istituto dei Bardi e con Le Arti Orafe Jewellery School, un nutrito programma di laboratori artigianali: - Dimostrazioni live di incisione sul gioiello e su lastra a cura dl LAO Le Arti Orafe Jewellery School; - Laboratorio di cesti in vimini a cura di Giotto Scaramelli, Paolo Taddei e Aldo Di Stasio; - Laboratorio ghirlande floreali, a cura di Ilaria Fini; - Laboratorio di acquerelli, a cura di Natus Rodriguez; - Laboratorio di profumi artigianali, a cura di Beatrice Bernocchi. Per prenotazioni e informazioni sui laboratori scrivere entro le 12,00 di Venerdì 16 Ottobre all’indirizzo email: istitutodeibardi@gmail.com, o silviabianconi21@yahoo.it, o telefonare in orario di ufficio al numero 338/8357799 (Silvia Bianconi, Istituto de’ Bardi).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    firenzemostra mercato floraliapiantefiorichiostroconventopiazza santo spiritofloraliasanto spiritoromanzoautorelapo sagramoso
    in evidenza
    Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena Arriva la "nuova" Diletta Leotta

    Colpo di tele-mercato

    Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena
    Arriva la "nuova" Diletta Leotta

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

    MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.