A- A+
Regioni
Villa Wolkonsky 03

Tempo di crisi e austerity per tutti, anche per i vip. Che in qualche modo devono far quadrare i conti. Ecco perché alcuni di loro decidono di affittare alcune delle loro lussuose residenze. Sei camere, cinque bagni, patio con vista sulla piscina. Questo è molto altro è disponibile per essere noleggiato per le vacanza. Di certo, però, non a prezzi modici. E se all'estero è gia diventato una moda, in Italia i casi di questo tipo restano per ora isolati.

I più famosi sono Villa Tre Ville a Positano, ieri oasi preferita di Franco Zeffirelli, oggi resort raffinato nella costiera amalfitana. E ancora Villa Costanza a Forte dei Marmi, che fu della famiglia Agnelli e oggi è un hotel a 5 stelle. A Fiorano, invece, si può affittare la casa studio che Enzo Ferrari usava come quartier generale nel circuito delle Rosse. Il prezzo: circa tremila euro, per mezza giornata e un massimo di 15 persone. Un vero e proprio luogo di culto per centinaia di migliaia di appassionati in tutto il mondo.

Inoltre è possibile scegliere per le vacanze anche Villa Giulia, la residenza pesarese che fu di Luciano Pavarotti. La casa ha 23 stanze, 10 camere da letto, campo da tennis, uno per giocare a bocce e una piscina di 14 metri. Il prezzo? La modica cifra di 1814 euro al giorno oppure 12.630 a settimana. Al momento è gia stata prenotata dal 14 al 26 luglio. Pavarotti l’aveva comprata dal conte Albani, come regalo per i suoi 40 anni. E proprio in quella casa Big Luciano accolse Bono Vox e Sting. Ma la casa si apriva anche per i suoi amici pesaresi, per contraccambiare una cena di pesce o, come nell’agosto del 1996, per celebrare una grande festa in occasione del concerto dell’inaugurazione del nuovo palasport di Pesaro.

La villa che dal colle San Bartolo domina Baia Flaminia praticamente non è stata più abitata dal 2007, anno della morte di Pavarotti. Nell’eredità è finita alle figlie Lorenza, Cristina e Giuliana.

Tags:
villevipaffittopavarotti
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.