A- A+
Roma

Alcune persone si sono insediate all'interno del sottopasso di Viale Cristoforo Colombo, tra Via Costantino e Via dei Georgofili. Lo rende noto il presidente del Municipio VIII Andrea Catarci.
"In passato si è verificata più volte una situazione simile - continua Catarci - All’interno della galleria pedonale si trovarono cucine di fortuna alimentate da bombole a gas, sotto una delle vie a più alto scorrimento della città. Per evitare situazioni di pericolo agli improvvisati ospiti del sottopasso e ai passanti, in assenza di progetti in grado di garantire un uso consono degli spazi, si scelse, inopportunamente e come si vede oggi anche inefficacemente, di sigillare le entrate. Rimosse le grate, si ripropone una situazione di grave pericolo. E’ necessario intervenire al più presto, dando supporto ed assistenza a persone che per le condizioni di povertà in cui si trovano non hanno nulla di meglio che stabilire la propria dimora in un umido passaggio pedonale sotterraneo. Nel medio termine c’è necessità di programmare ed avviare un progetto – e poi un bando – per il recupero e il riuso degli spazi".

Tags:
cristoforo colombocatarciabusivi
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coronavirus, mascherine mai arrivate dalla Cina: Roma, in manette Ieffi

Coronavirus, mascherine mai arrivate dalla Cina: Roma, in manette Ieffi

i più visti
i blog di affari
La piattaforma di crowdfunding immobiliare Rendimento Etico compie un anno
Paolo Brambilla - Trendiest
Crisi Covid-19. Innovery SpA inserisce bonus di 500 euro in busta paga
Paolo Brambilla - Trendiest
Coronavirus e diritto all'istruzione: quali sussidi? L'avvocato risponde
di Annamaria Bernardini De Pace

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.