A- A+
Roma
Aperitivo con la scienza. Galileo all'osservatorio

Mercoledì 16 aprile 2014, dalle ore 20.30, presso l'Osservatorio Astronomico si tiene la serata “Galileo Inquieto” uno degli eventi collaterali alla mostra storica “Guarda che scoperta!” aperta al pubblico fino al 31 maggio.

Un aperitivo per riscoprire la vicenda umana, storica e scientifica di Galileo, un confronto tra il passato e il presente delle scoperte scientifiche, uno sguardo all'eredità che Galileo Galilei ci ha lasciato, che ci ha permesso di arrivare sulla Luna o di osservare, con strumenti potentissimi, le più remote zone del nostro Universo.
Saranno aperte le due sale storiche, con pezzi di grandissimo pregio e compatibilmente con le condizioni meteo si svolgeranno delle osservazioni al telescopio didattico.  Ingresso alle ore 20:45 con visita alle sale storiche: a seguire - aperitivo e osservazioni astronomiche.

Prenotazione obbligatoria con ticket online di 10 € sul sito. La serata non è adatta ai bambini, per loro si potrà richiedere eventualmente una visita alla mostra Astrolab.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
galileoosservatorio astronomico



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Lo Sportivo Straniero in Italia: Importante Convegno
Mascherina all'aperto, simbolo dell'alienazione e uniforme dei sudditi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green Pass più esteso per i guariti dal Covid: appello al Governo
L'opinione di Tiziana Rocca


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.