A- A+
Roma
Atac, truffa dei biglietti falsi. Termina il maxi processo: due condanne

Falsificavano biglietti invenduti, rimettendoli in circolazione sottobanco tramite edicole e biglietterie complici. Un giro da oltre 400mila ticket, una truffa colossale che ha visto dal 2014, data dello scandalo, ad oggi due condanne e otto assoluzioni.

 

Si è concluso così il processo dei dieci imputati finiti sotto la lente del giudice del tribunale monocratico, che ha condannato a 1 anno e 9 mesi di reclusione Andrea Cortese, dipendente all'epoca della Trafic Control, società che forniva personale per la Expotel, a sua volta incaricata della distribuzione dei biglietti Atac nelle macchine automatiche delle stazioni. Un vero e proprio sistema organizzato, che ha visto anche la condanna di Fabrizio Centanni, distributore materiale dei ticket “tarocchi” ai singoli rivenditori. Per gli altri otto imputati, edicolanti  e commercianti che avevano comprato i biglietti fasulli per poi rivenderli a ignari cittadini, è invece scatta l'assoluzione.

Si allunga quindi la lista delle persone coinvolte nella maxi frode, che aveva visto Massimo Muraglia, informatico Expotel e mente dell'operazione, patteggiare nel 2014 una pena di un anno e otto mesi, mentre un edicolante era stato condannato in abbreviato a 4 mesi di reclusione.

 

Tags:
atactruffabigliettiticketfalsiprocessocondannemuragliaexpotelroma
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coronavirus: Elisa D'Ospina posa in lingerie davanti al frigorifero di casa

Coronavirus: Elisa D'Ospina posa in lingerie davanti al frigorifero di casa

i più visti
i blog di affari
Talk tv, vince la d’Urso su tutti. Tra Giletti a Fazio “braccio di ferro”
di Francesco Fredella
Ti sei lavato le mani?
di Anna Capuano
Coronavirus, la scienza? Un dogma religioso: inquisisce chi non si allinea
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.