A- A+
Roma

Maxi operazione antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma: arresti,  perquisizioni e sequestri in tutta la regione nei confronti dei componenti di quattro organizzazioni criminali, capaci di importare ingenti carichi di cocaina, hashish e marijuana sulla Capitale. L’operazione è condotta anche con l’interessamento delle Autorità spagnole, portoghesi e albanesi in quanto molti degli indagati sono localizzati all’estero.
Sono 50 le persone destinatarie dell’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Roma su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia: i gruppi criminali operavano in Italia e nelle isole Canarie e intrattenevano rapporti di affari con qualificati contesti criminali riconducibili a camorra e ‘ndrangheta, nonché alla criminalità organizzata colombiana, boliviana, venezuela e albanese.
Le intercettazioni hanno documentato la trattativa in Colombia di soggetti riconducibili al noto narcotrafficante italiano Roberto Pannunzi, per la fornitura di oltre 200 chilogrammi di cocaina che avrebbe dovuto essere introdotta in Italia, occultata in un container scaricato nel porto di Napoli, anche grazie all’intervento di esponenti del clan Mazzarella. Nel corso dell’indagine, i Carabinieri hanno eseguito numerosi interventi, sequestrando circa 240 chilogrammi di sostanze stupefacenti di narcotico.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
narcotrafficanticarabiniericocaina



Casapound sfida la Polizia e il Pd: “Manganellate e lacrimogeni senza motivo”

Casapound sfida la Polizia e il Pd: “Manganellate e lacrimogeni senza motivo”

i più visti
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.