A- A+
Roma
Bombe d'acqua in arrivo. Vigili del Fuoco vanno ko

Bombe d'acqua in arrivo e nuovo allarme dei Vigili del Fuoco di Roma. Come sempre a denunciare la situazione insostenibile nella quale lavorano i pomieri è il sindacato Conapo: "Da tempo segnaliamo la cronica carenza di autoscale dei Vigili del Fuoco nella città di Roma, solo due normalmente presenti all’ interno del Grande Raccordo Anulare, insufficienti per i servizi di soccorso pubblico , specie in queste giornate di maltempo, con percorrenze anche di 80 km tra un intervento e l’altro e tempi incompatibili con l’emergenza, ma le istituzioni tacciono. Come se non bastasse, nella notte tra sabato e domenica entrambe le autoscale dei Vigili del Fuoco di Roma sono andate fuori servizio per guasti meccanici non immediatamente riparabili a causa della mancanza di officine nel week-end. E’ cosi stata utilizzata l'autoscala di Pomezia, scoprendo cosi tutta la parte di provincia sino ai confini con Latina. E’ mai possibile che un servizio importante come quello dei Vigili del Fuoco della capitale venga gestito cosi superficialmente?  E se in quel momento fosse scoppiato un incendio in un palazzo ove l’unica via di salvataggio delle persone era tramite autoscala, o se occorreva soccorrere qualcuno rimasto pericolante a causa del maltempo, quanti morti avremmo dovuto contare?".
Rossano Riglioni, il segretario di Roma del Conapo, il sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco, aggiunge: "Sono mesi che facciamo appello a tutto il governo per risolvere questa incresciosa situazione, dal ministro Alfano al Sottosegretario Bocci. Ormai i mezzo, oltre che pochi sono anche vetusti. Speriamo – si augura Riglioni - che non ci scappi il morto a causa della indisponibilità di un autoscala, e che il Dipartimento dei Vigili del Fuoco si decida a risolvere questa problematica che è come una mannaia sulla testa dei cittadini romani".

Tags:
maltempo romaallagamentivigili del fuocoautoscaleconapo



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Covid, per il siero benedetto denunciano i genitori. Così invocano la libertà
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il Vaticano s'è svegliato. Ddl Zan figlio del nuovo ordine rifiuta i dissensi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
La Meloni vola nei sondaggi ma si vota solo alle primarie del Pd


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.