A- A+
Roma
Caltagirone alla guerra contro Raggi. “Dimettiti”, le bombe del Messaggero

di Claudio Roma

In principio fu tregua armata, poi cronaca asettica, ora tra Il Messaggero del cavalier Francesco Gaetano Caltagirone e Virginia Raggi esplode la guerra all'ultimo articolo.

L'occasione è ghiotta ed è l'anniversario della salita in Campidoglio di Virginia Raggi, giunta al terzo anno del suo mandato e così la “corazzata di via del Tritone”, arma i cannoni contro il Comune e spara ad alzo zero con inaudita violenza, segno la la tregua che ha seguito l'inchiesta sullo Stadio della Roma e la paralisi del progetto è finita.

Il direttore Virman Cusenza prende l'accetta al posto della penna e scrive senza mezzi termini: “Raggi incapace, Roma Muore” e descrive lo scenario romano come “la catastrofe agli occhi di tutti appare ormai inarrestabile” e conclude con una richiesta di dimissioni: “Il tempo per altre maschere, altri rinvii, altri “ci stiamo lavorando”, è scaduto. Bisogna solo, in un sussulto di responsabilità, passare la mano”.

Se non basta il direttore, ci pensa la Cronaca a ricordare il “Disastro Capitale, così con Virginia la città va indietro: bilancio di 3 anni”. Tanta affettuosità giornalistica è supportata da inchieste-sintesi su Mobilità, Rifiuti e Verde, insieme a Decoro, Conti in dissesto e Burocrazia”.

Nella storia del quotidiano romano, non si era mai vista tanta violenza contro un sindaco. Segno di un rapporto tra il potente Caltagirone e il pianeta Cinque Stelle semmai fosse nato, ora è definitivamente morto. Oppure, c'è nell'aria un cambiamento.

Il match tra il quotidiano di famiglia e il sindaco Raggi è aperto. Se Virginia molla, la stella del vincitore va al cavalier Caltagirone. I bene informati dicono che la guerra è solo all'inizio. Sfida appassionante.

Raggi contro Caltagirone: “Solo insulti personali. Io non sono un'incapace”

Roma, Raggi commissariata: anche il Codacons spara bordate sull'M5S

Raggi 3 anni sindaco, il marito si ricorda e scrive una lettera: “Grazie...”

Il Pd si accorge del compleRaggi e convoca i giornalisti, ma il giorno dopo

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune romaeditoriafrancesco gaetano caltagironegiornaliil messaggerom5sstadio romavirginia raggi






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.