A- A+
Roma
Candidatura di Roma a Expo 2030, costituito formalmente il Comitato promotore

Ora è ufficiale: c’è il Comitato promotore per la candidatura di Roma a ospitare Expo 2030. Una nuova tappa che dà al Comitato il compito di promuovere, organizzare e predisporre la candidatura della Capitale, attuando tutte le iniziative necessarie.

È stato così firmato in Campidoglio, il protocollo che istituisce formalmente il Comitato promotore, con il relativo statuto. Presenti alla sigla – fra gli altri - il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il presidente del Comitato Promotore, Giampiero Massolo. La candidatura di Roma è stata ufficializzata dal Presidente del Consiglio Mario Draghi nel settembre 2021 e presentata ufficialmente lo scorso 3 marzo presso il Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai. Il 19 maggio l’Assemblea Capitolina ha approvato la delibera relativa alla costituzione del Comitato e alla proposta di Statuto.

Giampiero Massolo, formalmente nominato Presidente del Comitato Promotore, ha rimarcato che il Comitato “continuerà ora il grande lavoro già avviato da mesi, forte di questo nuovo slancio che dà al nostro operato ulteriore autorevolezza e sostegno per proseguire questo percorso così importante con sempre maggiore energia”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    expo 2030roma






    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.