A- A+
Roma
Caos tamponi: ai drive-in solo con prenotazione online. La mossa anti code

Caos tamponi: a due giorni dall'annuncio dell'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio dell'inizio della sperimentazione della prenotazione online per fare i test ai drive-in, Alessio D'Amato rilancia rendendola da martedì 27 ottobre obbligatoria in tutte le strutture. È questa la disperata mossa anti code infinite.

“Il servizio di prenotazione sta andando bene ed è molto gradito poiché rende più fluido l’accesso ai drive-in, riducendo i tempi di registrazione anagrafica. Nel primo giorno di prenotazione, nelle prime due ore, abbiamo effettuato una prenotazione ogni 2 secondi come ci ha segnalato la società che gestisce l’infrastruttura informatica LazioCrea. Il servizio è attivo già nei drive-in del Forlanini del Santa Maria della Pietà, del Santa Lucia e di Palmiro Togliatti”, scrive in una nota l'assessore alla Sanità.

E proprio sul caos degli ultimi giorni al drive-in del Centro Carni sulla Togliatti, D'Amato dice: “Su quest’ultimo drive-in stamani la Asl Roma 2 ci ha segnalato dei problemi poiché molte persone non prenotate si sono messe in fila già dalle prime ore dell’alba. Avranno comunque la possibilità di eseguire gratuitamente il test, ma faccio un appello a recarsi solo con la prenotazione per evitare disservizi e tensioni. Mentre al drive del Santa Lucia ci hanno segnalato che circa trenta utenti prenotati non si sono poi recati ieri ad eseguire il test”.

“E’ importante che vi sia il rispetto della prenotazione per non recare danno a tutto il sistema. Da martedì prossimo presso tutti i drive-in di Roma – conclude – l’accesso sarà consentito solo previa prenotazione online (sarà possibile prenotarsi dal giorno precedente). Tutte le info sono sul sito SaluteLazio.it per prenotarsi occorre avere la ricetta dematerializzata e il codice fiscale”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caos tamponidrive in romaregione laziotamponitamponi drive-intamponi drive-in prenotazionetamponi roma






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.