A- A+
Roma
Casa di riposo lager: cibo tenuto insieme a quello per animali e niente igiene

I Carabinieri sono intervenuti in una casa di riposo lager. La struttura era priva di certificazione Hccp e non aveva un menù specifico per gli anziani. I militari hanno scoperto anche che il cibo era mal conservato ed era tenuto insieme a croccantini per cani o gatti.

Ad intervenire sono stati i Carabinieri della Stazione di Mentana, insieme ai Nas di Roma.

Le carenze della struttura

In generale tutta la struttura, situata nel comune di Fonte Nuova, presentava carenze organizzative e igienico-sanitarie. Gli spazi comuni per i sette anziani ospiti non erano ben gestiti. Non c'era un ricambio regolare di asciugamani e lenzuola. Anche l'edificio presentava dei problemi: i muri erano pieni di crepe e infiltrazioni. Tutte le violazioni sono state segnalate all'Asl Rm5 del comune di Fonte Nuova.

Le altre operazioni

Questa operazione si è svolta nell'ambito di una serie di controlli straordinari messi in atto dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo su luoghi di lavoro, rispetto dell'ambiente e strutture d'accoglienza per gli anziani. Nel corso dei controlli sono stati esaminati 144 veicoli e identificate 165. I Carabinieri hanno anche trovato uno spacciatore, un giovane di Monterotondo in possesso di 40 grammi di hashish.

In particolare militari della Stazione di Monterotondo sono intervenuti nel cantiere per la costruzione di una villetta monofamiliare, insieme ai colleghi Carabinieri Ispettori del Lavoro del Gruppo CC Tutela Lavoro di Roma. Qui hanno trovato parecchie irregolarità per quanto riguarda la sicurezza. I militari hanno quindi bloccato l'attività del cantiere e il titolare della ditta di costruzione ha ricevuto sanzioni per un totale di 30mila euro.

I Carabinieri forestali di Monterotondo hanno invece fermato un veicolo per il trasporto dei rifiuti, privo del formulario che dice che tipo di rifiuti si trasportano, l'origine e la destinazione finale. Per questa violazione il guidatore ha ricevuto una multa da 3200 euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
animalicanicasa di riposocibocroccantinigattiigienelager






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.