A- A+
Roma
Claudio Baglioni a Sanremo sta scritto nelle stelle: 72 anni di successi

"Tutti su Buon compleanno Claudio", Claudio Baglioni ha festeggiato il suo 72 compleanno al cinema. E’ uscito il suo film “Dodici Note - Tutti Su!” che porta sul grande schermo il concerto che ha aperto la stagione lirica di Caracalla lo scorso giugno. E le carte dicono che successo e fama sono destinati ancora ad aumentare. A dismisura, tanto da poter sfiorare se non toccare il palco di Sanremo.

Esordio allora per un artista pop che ha cantato nella culla della lirica, a Caracalla, oggi nuovo esordio al cinema. Quel 9 giugno 2022 ci si aspettava solo un evento musicale ma durante la serata tutti si resero conto che stavano assistendo ad una rappresentazione eccezionale. Oggi quello spettacolo è diventato un film.

Un motore che non conosce crisi

Claudio Baglioni è figlio del segno del Toro, perché è nato il 16 maggio 1951, ma certamente lui non deve aspettare le congiunzioni stellari per avere fortuna perché la sua bravura e la sua professionalità gli hanno aperto, e gli continuano ad aprire tutte le porte. Quel che è certo è che il nostro amato artista sembra non accontentarsi mai di dialogare con il suo pubblico ma è continuamente occupato a studiare progetti nuovi capaci di regalare emozioni sempre più intense a tutti i suoi fan.

Perché dico questo? Perché quello che leggo nelle carte, che ho aperto per lui, è proprio l’esplosione a brevissimo di un nuovo progetto molto importante che porterà Claudio, ancora una volta, a cogliere un nuovo grande successo. E sicuramente le carte parlano di un qualcosa di diverso rispetto al film che è da poco sugli schermi. C’è del nuovo.

La maxi kermesse è a portata di Ariston

I segni delle carte che scendono, sembrano suggerirmi una grande kermesse. E allora mi chiedo: ma non è che rivediamo Baglioni sul palco dell’Ariston? Ovviamente le Napoletane non mi dicono se stanno parlando proprio del palco più famoso d’Italia, però su una cosa sono chiare: o sarà quello oppure ne sceglierà un altro, ma capace di attrarre e dar successo come l’Ariston.

In generale, leggo ancora nella stesa, per il nostro artista si è finalmente concluso un periodo di stress, con qualche piccolo acciacco di salute, ed ora quella che si vede emergere con irruenza è la voglia di leggerezza che sembra quasi sgorgare da un rinnovato entusiasmo.

Claudio Baglioni ha infatti adottato un atteggiamento diverso nell’affrontare il quotidiano che lascia molto più spazio alla ricerca di momenti dove ritrovare un contatto vivo con la natura. Si, perché dovendo formulare una sorta di graduatoria di quelli che sono i bisogni veri, in questo momento, per il cantante metterei al primissimo posto proprio la ricerca di momenti di relax, magari al mare. La sua casa sta cambiando anzi, da quello che mi dicono le carte, si sta svestendo di “panni antichi” e ormai superati per accoglierne di nuovi che regaleranno lo sprint quasi di un nuovo inizio.

Lo scacco matto

Le carte parlano comunque di qualcosa che si sta muovendo dopo un periodo dove tutto sembrava procedere veramente a rilento. Intorno sembra esserci ancora incertezza, ma in verità guardando con più attenzione si può capire come pian piano tante cose si stanno spostando prendendo un altro posto sulla scacchiera della vita. Questa volta però non c’è il rischio che qualcuno faccia scacco matto perché dopo tanto tempo tutte le pedine vincenti sono nelle mani di Claudio Baglioni.

IG @Beatrice241cartomante

Email: cartomantebeatrice@gmail.com

Agata Isabella Centasso: bella come una dea e una belva con il pallone

Iscriviti alla newsletter
Tags:
baglioni a sanremobeatrice 241claudio baglionisanremoteatro ariston






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.