A- A+
Roma
Comunali Lazio, il centrodestra vince i ballottaggi. Affluenza in calo
Elezioni comunali spoglio

Comunali Lazio: si sono chiuse le urne nei quattro Comuni che sono andati al ballottaggio nella Regione Lazio, dopo il primo turno del 14 e 15 maggio. In tutti e 4 i Comuni vince. In compenso l'affluenza è leggermente in calo rispetto al primo turno.

Il 14 e 15 maggio aveva votato 59,79% dei cittadini laziali chiamati al voto si era presentato alle urne, stavolta ha risposto alla chiamato il 50,33% degli aventi diritto. Tra i quattro Comuni al ballottaggio, quello che ha avuto l'affluenza più alta è stato quello di Anagni con il 60,3%, in calo rispetto al 74,8% del primo turno. Segue Velletri dove ha votato il 53,7% contro il 61% del primo turno. A Rocca di Papa l'affluenza si è fermata al 48% dal 54,8% del primo turno. Maglia nera per Aprilia dove ha votato il 45,25% degli aventi diritto, contro il 53,2% del primo turno.

I risultati: un altro trionfo per la Destra

Al primo turno in tutti e quattro i Comuni il centrodestra era in vantaggio. I risultati del primo turno sono stati confermati in tutti e quattro i Comuni.

A Velletri è in vantaggio il candidato sindaco del centrodestra con il 52% Ascanio Cascella. In svantaggio con il 47% invece il sindaco uscente Orlando Pocci, sostenuto dal centrosinistra e dal Movimento 5 Stelle.

A Rocca di Papa, dove il candidato del centrodestra Massimiliano Calcagni è avanti con il 53,8% contro il 46,2% dell'avversario di centrosinistra Francesco De Santis.

Vittoria del centrodestra anche ad Aprilia, dove Lanfranco Principi, il candidato del centrodestra, ha vinto con il 52,9%. La candidata civica Luana Caporaso si è fermata invece al 47,1%.

Ad Anagni è invece trionfale la riconferma del sindaco uscente Daniele Natalia, del centrodestra. Natalia è stato rieletto con il 58%. Battuto invece il candidato civico Alessandro Cardinali, che ha preso il 42%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
affluenzaballottaggicalocentrodestracomunalilaziovince






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.