A- A+
Roma
Picchia la compagna, fermato mentre stava scappando in Francia

40 giorni di prognosi per la donna picchiata e abusata dal compagno lo scorso 13 dicembre. L'uomo, 35enne libico, è stato rintracciato dalla Poliza mentre tentava di scappare in Francia ed è ora in carcere a Sanremo.

L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata eseguita dai carabinieri della stazione Roma Viale Libia, su delega della procura di Roma, nei confronti di un uomo di 35 anni, originario della Libia, colpevole di lesioni personali gravi e aggravate.

I fatti

Al provvedimento si è giunti dopo un’articolata attività di indagine eseguita dai Carabinieri, coordinati dalla procura di Roma.Il fatto è accaduto lo scorso 13 dicembre quando in un bar di via Nomentana, era da poco entrata una donna marocchina di 33 anni, visibilmente sotto shock e con delle vistose ferite al corpo e al volto, che chiedeva aiuto ai presenti raccontando di essere stata violentemente picchiata e abusata dal suo compagno. Stando al racconto fornito dai testimoni, l’uomo, poco dopo, sarebbe entrato, a sua volta, nel bar, tentando con la forza di portare via la donna, desistendo dopo le rimostranze dei presenti per poi darsi alla fuga prima dell’arrivo delle pattuglie dei Carabinieri. Nella circostanza, i sanitari del 118 avevano trasportato la donna al pronto soccorso del Policlinico Umberto I dove le veniva riscontrato un trauma cranico-facciale e varie fratture. La 33enne era stata trattenuta in osservazione con prognosi di 40 giorni. I Carabinieri della Stazione Roma viale Libia, raccolte le dichiarazioni della vittima e dei testimoni, si sono subito messi sulle tracce del sospettato che, secondo quanto riferito dalla vittima, abitava in una baracca nei pressi di ponte Tazio.

La tentata fuga dell'uomo

Nel corso di un sopralluogo nell’alloggio di fortuna gli agenti hanno rinvenuto delle tracce ematiche a parziale riscontro del racconto fornito dalla donna. Del sospettato, però, nessuna traccia. Le forze di polizia hanno inserito l'uomo nella banca dati e, grazie a una nota di rintraccio, quando il 20 dicembre 2021 il cittadino libico ha tentato di attraversare la frontiera di Ventimiglia per dirigersi in Francia è stato respinto, trattenuto e sottoposto a fermo di indiziato di delitto, condotto infine presso il carcere di Sanremo, dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli.

Il 35enne in carcere a Sanremo

Il fermo è stato convalidato il 22 dicembre scorso dal Gip del Tribunale di Imperia che ha disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere, dichiarandosi incompetente per territorio e trasferendo gli atti al Tribunale di Roma. Con ordinanza del 7 gennaio il gip del Tribunale di Roma ha rinnovato la custodia cautelare in carcere per il cittadino libico che rimarrà nella casa circondariale di Sanremo.

Commenti
    Tags:
    maltrattamentipoliziaromasanremoviolenza







    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.