A- A+
Roma
Emergenza buche a Roma: 30 morti e 5000 incidenti l'anno: class action al Tar

Ogni anno a Roma le buche stradali provocano 30 vittime. Lo denuncia il Codacons, che proprio sul tema del dissesto stradale ha avviato una nuova class action che verrà discussa il prossimo 9 febbraio dinanzi al Tar del Lazio.

Solo lo stato di dissesto delle strade causa nella capitale circa 5000 incidenti all’anno, una media di 14 sinistri al giorno, e il 98% dei motociclisti romani individua le buche come principale fattore di rischio alla guida – spiega il Codacons – Un problema quello del dissesto stradale che non solo aumenta l’incidentalità, ma rappresenta un limite alla libertà di movimento dei cittadini, specie a danno delle categorie più deboli come i disabili.

Proprio in favore dei disabili della Capitale il Codacons ha avviato una class action contro il Comune di Roma, che si aprirà formalmente il prossimo 9 febbraio dinanzi al Tar del Lazio, volta ad obbligare l’amministrazione capitolina ad adottare tutte le misure utili a ripristinare il corretto stato del manto stradale, e a porre in essere interventi urgenti di ripavimentazione straordinaria delle strade maggiormente dissestate ovvero interventi di colmatura e di rappezzatura delle buche al fine di garantire il ripristino temporaneo della circolazione nelle strade.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
buchebuche romacodaconscomune romaroma capitalestrade romatarvoragini roma






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.