A- A+
Roma
Entra in chiesa e danneggia la statua della Madonna: identificato il colpevole
Chiesa di Santa Maria della Libera ad Aquino

Un uomo è entrato in una chiesa e ha danneggiato la mano della statua della Madonna: il colpevole è stato identificato e rintracciato poco dopo. Succede ad Aquino, nell'antica chiesa di Santa Maria della Libera.

Ad accorgersi del danneggiamento un inserviente che si è accorto che l'anulare della mano sinistra della statua della Madonna era stato spezzato. Subito è stato dato l'allarme, visto anche che la statua era stata restaurata di recente. Il parroco ha subito chiamato la Polizia Locale: gli agenti, grazie alle riprese delle telecamere di sorveglianza interna alla chiesa sono riusciti a identificare il colpevole. Si tratta di un fedele che si è recato in chiesa per pregare. L'uomo avrebbe toccato la statua con troppa forza e senza volerlo ha provocato il danno. Poi, spaventatosi per ciò che era accaduto si è allontanato. Si tratta di un 50enne proveniente da un paese vicino ad Aquino.

La statua è stata ora trasferita presso una ditta specializzata in restauri, per poter essere ripristinata e restituita ai fedeli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aquinochiesacolpevoledanneggiadannoentraidentificatomadonnastatuavergine maria






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.